Home » sostenitori » RIVA DEL GARDA – DOMO ENGINEERING PLASTICS
RIVA DEL GARDA – DOMO ENGINEERING PLASTICS
Descrizione del prodotto/servizio
La nostra missioneOgni giorno realizziamo soluzioni intelligenti e sostenibili per i nostri clienti e stakeholder. Proponiamo soluzioni poliammidiche ingegnerizzate che producono cambiamenti. In qualità di uno dei principali produttori mondiali di poliammidi, ci assumiamo la responsabilità di sviluppare innovazioni che contribuiscano alla società e al miglioramento dell’ambiente.
Il sito DOMO di Arco, produce materiali ingegnerizzati a base di PA6 e PA66, oltre ad alcune specialità a base di altre resine. Il sito copre un’area di 30.000 m2 e comprende 11 linee di compoundazione con una capacità nominale fino a 50 kt/anno. Il 30% della nostra produzione utilizza materie prime provenienti da riciclo. Nel sito di Arco lavorano circa 120 persone. Ad Arco sono presenti anche un laboratorio di ricerca e sviluppo e un laboratorio colore, dove vengono sviluppati materiali speciali e polimeri colorati in base alle specifiche richieste dei clienti.
Arco è certificata ISO 9001 e 14001.
Orari di apertura:
Dal lunedì al venerdì dalle ore 7.00 alle ore 17.00 per ritiro merci
Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00 per visitatori
Descrizione delle politiche di sostenibilità
I nostri valori DOMO sono stati stabiliti attraverso un processo collaborativo, in cui oltre 500 dipendenti hanno partecipato a workshop locali per scambiare idee sui valori e sui comportamenti che meglio rappresentano lo spirito DOMO. I risultati di questo scambio sono stati distillati in quattro valori fondamentali: – Responsabilità, Curiosità, Rispetto e Cura – riflettono i nostri principi guida.FOCUS SULLE PERSONE: La cura dei nostri dipendenti è al centro della nostra strategia HR. Senza l’attenzione, la dedizione e la competenza dei nostri dipendenti, DOMO non sarebbe stata in grado di realizzare tutto ciò che ha fatto finora.
INCLUSIONE e DIVERSITA’: Garantire pari opportunità di impiego creando una forza lavoro diversificata garantendo equità e rispetto.
ATTENZIONE ALLA SICUREZZA: La sicurezza dei dipendenti è la nostra priorità numero uno. Gli incidenti sul lavoro possono e devono essere evitati. Quanto più si promuove una cultura di attenzione per noi stessi e per gli altri, tanto più si può ridurre il numero di incidenti sul posto di lavoro.
COINVOLGIMENTO DEI DIPENDENTI: Siamo convinti che, includendo le idee dei nostri dipendenti e offrendo loro l’opportunità di fornire un feedback per contribuire a plasmare il futuro della nostra azienda, avremo maggiori opportunità di crescita.
CURA DEL PIANETA: Incremento dell’efficienza energetica, salvaguardia della biodiversità, elettrificazione del calore, elettricità rinnovabile, utilizzo dei rifiuti, biomassa ed idrogeno verde come combustibile, sono alcuni dei punti chiave del nostro programma di sostenibilità
Domo si pone come obbiettivo quello di essere un soggetto attivo ed operante verso le collettività in cui opera e dalle quali trae risorse, competenze, beni e servizi comuni per essere una leva di sviluppo economico e sociale, nel rispetto dell’ambiente e delle sue risorse, a difesa degli interessi delle generazioni presenti e future.
Per queste ragioni abbiamo sposato il progetto Riva del Garda-Città ad impatto positivo per sostenere concretamente la collettività in cui operiamo.