Home » sostenitori » Parma – Banca Valsabbina
Parma – Banca Valsabbina
Descrizione del prodotto/servizio
Banca Valsabbina è un istituto di credito con oltre 120 anni di storia, che può contare su una forte e radicata presenza nelle principali aree del centro-nord Italia.La filiale di Parma è stata inaugurata proprio nel 2021, quinto presidio nella regione dopo Modena, Bologna, Reggio Emilia e Cesena.
Una base patrimoniale solida consente all’Istituto di mantenere inalterato il sostegno alle famiglie e alle PMI dei territori interessati, impostando relazioni di lungo periodo con la Clientela e focalizzandosi sull’intermediazione creditizia tradizionale (con particolare attenzione all’innovazione e ai servizi) garantendo tempi di risposta rapidi e vicinanza tangibile ai soggetti e alle realtà locali.
Nell’attuale scenario e contesto la Banca ha intenzione di continuare a crescere, esportando anche in territori nuovi il proprio modello di business.
Conti correnti per ogni target, opportunità d’investimento, soluzioni di finanziamento, coperture assicurative e consulenza dedicata per privati e famiglie, professionisti e PMI.
Orari di apertura sportelli:
Lun-Ven 08:20-13:20 / 14:30-16:00
Descrizione delle politiche di sostenibilità
Governance aziendale (indipendenza e diversità nel CdA)Conduzione aziendale (trasparenza e regole anti-corruzione)
Attenzione al benessere e alla salute di dipendenti e clienti
Rifiuti e inquinamento, uso e smaltimento di materiali “green”
Forniture e servizi a ridotto impatto energetico/ambientale
Donazioni in ambito sociale e assistenziale, raccolte fondi
Sensibilizzazione alla sostenibilità
Educazione finanziaria
Banca Valsabbina è da anni sensibile ai temi trattati ed approfonditi nel progetto, che riteniamo ambizioso e proattivo, nonché utile e di grandissimo impatto.