Home » sostenitori » POGGIPOLINI S.P.A. – San Lazzaro di Savena
POGGIPOLINI S.P.A. – San Lazzaro di Savena
Descrizione del prodotto/servizio
Poggipolini è leader dal 1950 in progettazione e fabbricazione di fissaggi e componenti di precisione in titanio e leghe speciali d’acciaio per settori come aeronautica e automotive, offrendo in tutto il mondo la propria esperienza e competenza con i suoi 85 collaboratori interni tra ingegneri, tecnici ed operatori altamente qualificati, oltre ai numerosi consulenti e collaboratori esterni. Negli ultimi anni imponenti sono stati gli investimenti in Ricerca e Sviluppo. Il picco è avvenuto nel 2019, con ben 6 di milioni di euro, pari al 40% del fatturato. Tra i clienti vede: Leonardo, Safran, Boeing, Ferrari, Porsche, Mclaren, Lamborghini, Ducati e Bugatti.Descrizione delle politiche di sostenibilità
Onestà, trasparenza, innovazione, responsabilità sociale e sostenibilità ambientale sono i valori, frutto di una forte e riconosciuta identità culturale, in cui Poggipolini si identifica. Questa identità, nata dallo stile imprenditoriale del fondatore, il nonno Calisto, si è man mano rafforzata in tradizioni, esperienze e comportamenti, divenendo una delle risorse fondamentali dell’Azienda.Oggi, la crescita del business fa sì che Poggipolini si trovi a operare in una molteplicità di contesti in continua e rapida evoluzione. Per via della complessità di questo scenario, è importante che l’Azienda ribadisca con forza la propria cultura, definendo con chiarezza l’insieme dei valori in cui si riconosce e che condivide, unitamente alle responsabilità che essa si assume sia verso l’interno che verso l’esterno.
Ed è per questo che L’azienda si è dotata del codice etico aziendale, un documento contenente una serie di regole sociali e morali redatte dall’azienda e alle quali tutti i membri della società devono attenersi, dal Consiglio d’Amministrazione ai singoli dipendenti o persone terze che agiscono in nome e per conto della società. È la carta dei diritti e dei doveri fondamentali aziendali in cui vengono definite le responsabilità etico-sociali (sia verso l’interno, che verso l’esterno) dell’impresa e i valori che abbraccia: è volontaria e non è vincolante ai sensi di legge. Il suo scopo è quello di ricordare, a tutti e sempre, lo spirito che anima l’azienda e il motivo per il quale è stata creata.