Home » sostenitori » ORCHIDEA FRUTTA – Rutigliano
ORCHIDEA FRUTTA – Rutigliano
Descrizione del prodotto/servizio
Orchidea Frutta è specializzata nella produzione e distribuzione di uva da tavola, ciliegie, agrumi, pesche, nettarine, albicocche e carciofi, e per ciascuno di essi propone un’ampia gamma di diverse varietà, tali da soddisfare le esigenze di ogni mercato a livello globale.Inoltre, Orchidea Frutta controlla e gestisce un’azienda agricola di proprietà che si estende su di una superficie produttiva di circa 350 ettari nella quale viene prodotta uva da tavola con semi e senza semi. L’azienda agricola svolge le sue attività avvalendosi di un sistema di gestione delle Buone Pratiche Agricole conforme al protocollo Global Gap.
Grazie al costante impegno nell’investire in strutture ed impianti di ultima generazione, sia in Italia che all’estero, attualmente l’azienda produce nelle proprie aree di coltivazione oltre il 30% del fabbisogno di uva da tavola del proprio mercato.
Orchidea Frutta è specializzata nella produzione e distribuzione di uva da tavola, ciliegie, agrumi, pesche, nettarine, albicocche e carciofi, e per ciascuno di essi propone un’ampia gamma di diverse varietà, tali da soddisfare le esigenze di ogni mercato a livello globale.
Elevata imprenditorialità, radici ben salde sul territorio e la fiducia consolidata negli anni di fornitori ed operatori locali, fanno di Orchidea Frutta un’azienda leader nel settore della produzione e selezione di frutta e verdura, garantendo ai propri clienti un servizio impeccabile ed una piena soddisfazione.
Lo sviluppo esponenziale avutosi durante gli ultimi anni ha portato a dotarsi di nuovi strumenti tecnologici per la gestione della centrale ortofrutticola, dotandola di moderne linee di lavorazione e confezionamento e di altrettanto moderne celle frigorifere, che permettessero una buona capacità di stoccaggio e abbattimento delle temperature e il mantenimento delle proprietà organolettiche, morfologiche e di freschezza del prodotto.
Descrizione delle politiche di sostenibilità
Adottare modelli di governance etici, trasparenti e responsabiliSOCIALI
– contribuire a migliorare il benessere dei lavoratori
– curare gli interessi degli Stakeholder
– valorizzare le comunità contribuendo al miglioramento del benessere economico e sociale
– azzerare gli impatti della gestione sull’ambiente
AMBIENTALI
– attenzione al cambiamento climatico
– impatto sulle risorse naturali
– uso e smaltimento di materiali “green”