Home » sostenitori » M.P.M. SRL – Bologna
M.P.M. SRL – Bologna
Descrizione del prodotto/servizio
Nel 2011, partendo da storie professionali differenti ma accomunate dall’ambito della progettazione meccanica e meccatronica dei due soci fondatori, nasce lo Studio M.P.M. (acronimo dell’attività svolta).Il gruppo di lavoro cresce, tra dipendenti e collaboratori esterni, operando in prevalenza come centro esterno di sviluppo a supporto dei dipartimenti R&S di alcune aziende nazionali presenti sul mercato globale.
Tra il 2019 e inizio 2020 MPM si trova a ripensare la propria collocazione sul mercato. La crisi dei mercati in generale ed alcuni cambiamenti del mercato stesso impongono una seria riflessione su posizionamento e attività.
Nell’arco di 12 mesi il team tecnico-progettuale cresce sia quantitativamente che qualitativamente e l’azienda si spinge fortemente verso attività di Ricerca e Sviluppo tecnologico e strategico.
Il cambiamento non è privo di effetti: uno dei due soci fondatori abbandona la compagine, che rimane sotto il controllo dell’Ing. Valerio Taglioli (vero motore del cambiamento), affiancato dall’ingresso, come azionista, del suo storico alter-ego, Vittorio Ferrarini.
Nella fase di transizione l’Ing. Taglioli si fa affiancare da un gruppo di managers con esperienza nello sviluppo di imprese, arricchendo il team con competenze di carattere finanziario, amministrativo, organizzativo, formativo, comunicativo e legale, oltre che esperti di Politiche Comunitarie.
MPM vuole crescere e far crescere le proprie Risorse Umane; per farlo, nel breve, medio e lungo periodo, non trascura alcun elemento, attuando anche una fase di rebranding.
MPM, al 31 dicembre 2019, vanta ben 9 brevetti propri (molti di più i progetti oggetto di brevetto dei clienti) …ed è solo l’inizio!