Home » sostenitori » Borgomanero – FORNARA S.P.A.
Borgomanero – FORNARA S.P.A.
Descrizione del prodotto/servizio
MISSION:La Fornara spa è specializzata nella lavorazione dell’ottone in relazione alla produzione di componentistica per impianti idrosanitari e di riscaldamento. Puntiamo ad aumentare la nostra presenza sul mercato internazionale e italiano, siamo molto apprezzati per la nostra capacità di realizzare prodotti su richiesta specifica del cliente. Questo ci gratifica e ci spinge a continuare su questa strada.
PRODOTTI/ SERVIZI:
La produzione della Fornara spa spazia dalle valvole a sfera per acqua, a quelle per gas, dalla raccorderia a pressare e stringere per tubo multistrato, ai collettori. Le applicazioni dei ns prodotti sono gli impianti idrosanitari e di riscaldamento.
ORARI
8.00-12.30 / 13.30-18.00
Descrizione delle politiche di sostenibilità
POLITICHE AD IMPATTO POSITIVOLa Fornara spa si propone di perseguire la propria mission puntando sulla modernizzazione delle attrezzature e macchinari, di conseguenza sulla continua formazione dei suoi tecnici.
Nel limite del possibile la Fornara spa viene incontro alle esigenze dei suoi dipendenti a livello di flessibilità di orario, in particolar modo verso i dipendenti di genere femminile con figli a carico.
L’efficientamento energetico è un tema che ci sta molto a cuore, nello stabilimento della Fornara spa sono installati… pannelli solari della capacità di …
La direzione della Fornara spa è storicamente legata a diverse associazioni di volontariato e sportive del territorio. I signori Fornara si sono messi e si mettono ancora oggi spesso in gioco in prima persona per organizzare viaggi con aiuti umanitari e raccolte di vario genere. Nel passato sono stati assunti anche dipendenti provenienti da situazioni sociali disagiate. Grazie all’esperienza nella gestione dei trasporti internazionali maturata dal nostro ufficio estero, la Fornara spa ha supportato più volte associazioni della zona nella spedizione di container con aiuti umanitari in Africa Brasile e Medio Oriente
MOTIVAZIONI
La terra del borgomanerese è storicamente una zona economicamente benestante, negli ultimi anni, complice la pandemia, anche qui da noi si percepisce l’aumento del divario economico tra la classe più abbiente e chi ha sempre di meno. Auspico una città più solidale,siamo contenti della prossima apertura della Casa della carità che potrà dare risposte concrete a chi anche in Borgomanero mangia e dorme per strada con questo intento ho aderito al progetto.