Area Sociale
L’Auser Bologna può beneficiare di un veicolo attrezzato in comodato d’uso gratuito. Il mezzo dotato di pedana elettrica sarà utilizzato per il trasporto di persone con fragilità e ridotta mobilità. Ogni azione dei singoli rappresenta un contributo prezioso per tutta la comunità.
Area Culturale
Gli studenti dell’ Istituto Comprensivo di Zola Predosa hanno preso parte ad un percorso di sensibilizzazione sulla responsabilità sociale. Con una sessione di formazione iniziare sui temi principali dell’Agenda 2030, ai piccoli studenti è stato chiesto di realizzare un progetto che tenesse conto del benessere culturale, ambientale e sociale per la loro città e sfidarsi in un contest.
L’obiettivo è stimolare la loro partecipazione alla collettività come cittadini attivi e il loro entusiasmo è stato travolgente!
“Se si inizia ad inoculare nei bambini, come con questo progetto, il concetto del rispetto per qualsiasi altro essere diverso da sé, si pongono le basi per creare la vera coesione sociale” Antonella Lazzari – Presidente Auser Territoriale Bologna ODV