Area Sociale
Compartecipazione, inclusione e condivisione hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto ed è grazie a questo che l’Auser Arcisate riceve un nuovo mezzo attrezzato e dotato di pedana elettrica fruibile da persone a ridotta mobilità.
“Ci auguriamo di fare un lavoro di comunità non soltanto all’interno del Comune ma insieme ai Comuni confinanti per dare a questa opportunità il senso vero di un risultato” – Loredana Bonora, Sindaco di Cuasso al Monte
Area Culturale
Il coinvolgimento degli studenti dell’ISIS VALCERESIO è fondamentale per radicare nella futura generazione l’importanza dei temi dell’Agenda 2030.
Dopo un incontro di formazione sui temi di inclusione, sostenibilità e opportunità per il futuro, i ragazzi hanno preso parte ad un contest per proporre un programma da attuare nella loro città.
“La partecipazione della nostra scuola è importante perché svilupperà nei ragazzi la voglia di mettersi in gioco e aiutare gli altri” – Carmen Sferlazza, Dirigente Scolastico ISIS Valceresio Bisuschio