Area Sociale
Termini Imerese Città ad Impatto Positivo: il Comune di Termini Imerese ha ricevuto un veicolo Fiat Doblò per l’accompagnamento di persone con disabilità o a ridotta mobilità. Questo veicolo rappresenta un forte strumento di inclusione per tutta la comunità.
Un veicolo accessibile significa più autonomia, più opportunità e una qualità di vita migliore per chi ha difficoltà motorie e per le famiglie.
“Riteniamo che la promozione sociale e il benessere di comunità si raggiungono soltanto se viene coinvolta attivamente tutta la comunità: interamente e in tutte le sue componenti.” – Maria Concetta Buttà, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Termini Imerese
Area Culturale
L’Istituto Superiore Stenio partecipa al progetto Termini Imerese Città ad Impatto Positivo. Gli studenti, infatti, prenderanno parte ad una sessione formativa sui 17 obiettivi dell’Agenda 2030: un’occasione per iniziare a capire quanto è (e sarà) importante essere cittadini attivi e strutturare una società più inclusiva e sostenibile.