Area Sociale
Area Culturale
Gli studenti dell’IC Sora 2 hanno partecipato ad una sessione formativa sui temi dell’Agenda 2030: iniziare a formare le nuove generazioni sulle criticità e stimolare la ricerca di soluzioni ha un impatto didattico e culturale senza precedenti.
I ragazzi saranno i futuri cittadini ad impatto positivo e siamo sicuri che si impegneranno al massimo per il benessere di tutta la cittadinanza e per una Sora Città ad Impatto Positivo più sostenibile.
Area Ambientale
Sora Città ad Impatto Positivo vedrà la piantumazione di una nuova area verde: piantare nuovi alberi significa creare un habitat per la fauna locale, preservando la biodiversità e favorendo l’equilibrio degli ecosistemi urbani. Una città più verde è una città che protegge il suo ambiente e contribuisce alla lotta contro il cambiamento climatico.
Area Salute
L’I.C. Sora 2, grazie al progetto Città ad Impatto Positivo, ha a disposizione un defibrillatore, uno strumento essenziale per garantire la sicurezza e il benessere di studenti, insegnanti e personale. In caso di emergenze cardiache, un intervento tempestivo con il defibrillatore può fare la differenza, offrendo un ulteriore livello di protezione all’intera comunità scolastica e promuovendo una cultura della prevenzione e della sicurezza.