Area Sociale
L’Auser Mimosa di Seriate riceverà due veicoli: un Doblò XL con pedana elettrica ed una Yaris. Avere veicoli attrezzati è fondamentale per le persone con fragilità, in quanto garantisce autonomia e inclusione sociale. Questi mezzi rendono accessibili luoghi altrimenti difficili da raggiungere e migliorano la qualità della vita, permettendo una maggiore partecipazione alle attività quotidiane e sociali.
Investire in questi mezzi è un atto di civiltà e di rispetto verso tutte le comunità.
Area Culturale
Gli studenti dell’Istituto Paritario Sacra Famiglia di Seriate hanno partecipato ad una sessione formativa sui 17 obiettivi dell’Agenda 2030.
Le nostre iniziative educative puntano a coinvolgere le nuove generazioni sull’importanza della partecipazione consapevole. L’ obiettivo è contribuire alla costruzione di una società più inclusiva e sostenibile.
Area Ambientale
Grazie al progetto Città ad Impatto Positivo, verrà piantumata una nuova area verde: un impegno concreto verso la sostenibilità ambientale. Gli alberi creano spazi di aggregazione, dove i cittadini possono ritrovarsi e socializzare, rafforzando il senso di appartenenza e cura per la propria città. Ad occuparsi delle nuove piante saranno anche gli utenti del Servizio Formazione all’Autonomia (SFA Seriate), all’interno del parco pubblico di Via Paderno, che già si prendono cura di un rigoglioso orto all’interno dello stesso.
Area Salute
La Protezione Civile ANB di Seriate riceverà un defibrillatore presso l’Oasi del Bersagliere, sede dell’Associazione dei Bersaglieri di Seriate.
Avere a disposizione un defibrillatore è essenziale per garantire la sicurezza dei cittadini e dei volontari: un intervento tempestivo con il defibrillatore può fare la differenza.