Area culturale
Gli studenti dell’ I.I.S. ELSA MORANTE hanno partecipato ad una sessione di sensibilizzazione sui temi della responsabilità sociale e degli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.
L’obiettivo è quello di sollecitare idee concrete da realizzare per il benessere delle persone e del pianeta del futuro, partendo dalla loro città e coinvolgendo tutta la cittadinanza.
“Non vogliamo semplicemente formare dei ragazzi, ma formare delle persone che andranno ad inserirsi in un territorio e saranno capaci di sfruttare al meglio le proprie competenze e capacità”, Edoardo Piparo, Dirigente Scolastico I.I.S. Elsa Morante
Area sociale
Grazie al progetto Città ad Impatto Positivo, l’ANFFAS ONLUS SASSUOLO ha ricevuto due veicoli attrezzati con pedana elettrica di grande supporto per la cittadinanza a ridotta mobilità.
“Avevamo tanto bisogno di un furgone per gli spostamenti, per supportare al meglio i nostri ragazzi. Siamo davvero felici di aver aderito a questo progetto”, Federica Gorzanelli – Coordinatrice Anffas Onlus Sassuolo