Area sociale
L’inclusione è uno dei temi centrali del progetto: Auser Rimini ha ricevuto un veicolo appositamente attrezzato per il trasporto di persone con difficoltà motorie e fragilità. Il veicolo servirà per supportare l’accompagnamento ad attività delle persone fragili sul territorio, garantendo loro il maggior grado di autonomia possibile.
“Aderire a questo progetto è molto importante perché mette in risalto la collaborazione del pubblico con il terzo settore e il privato per migliorare la qualità di vita e il benessere dei cittadini.”, Michela Bertuccioli, Vicesindaco San Giovanni in Marignano
“I volontari dell’Auser sono il cuore della comunità in cui operano, sono un flusso di bene invisibile che rende la comunità più bella. Avere più mezzi a disposizione cambierà la vita di molte persone”, Sauro Tonti Vicepresidente Auser Rimini
Area Culturale
Gli studenti dell’I.C.S. di San Giovanni in Marignano hanno partecipato ad un percorso di sensibilizzazione sui temi della responsabilità sociale e sull’importanza dell’inclusione. La finalità è coinvolgere i ragazzi nella realizzazione di progetti volti a migliorare la vivibilità della loro città.
La scuola ha inoltre ricevuto un defibrillatore per tutelare la salute dei ragazzi.
“Indirizziamo i nostri alunni verso percorsi di autorealizzazione e aderire a questo progetto ci dà la possibilità di orientare i ragazzi verso il futuro.”, Marina Gregorini, Vicepreside I.C.S. San Giovanni in Marignano.
Area Ambientale
Sono state piantumate 49 nuove piante e nuovi alberi: boschi urbani per il futuro e il benessere di tutta la cittadinanza.
“Il progetto riesce a mettere insieme gli aspetti educativi, formativi e di rispetto dell’ambiente: questo risponde esattamente ad un’attenzione che noi tutti dovremmo avere.”, Nicola Romeo, Assessore alle politiche socio sanitarie di Cattolica.