Area culturale
I primi cittadini di Rimini Città ad Impatto Positivo sono gli studenti di En.A.I.P. S. Zavatta. Sono stati infatti coinvolti in un percorso di sensibilizzazione sull’inclusione sociale e sullo Sviluppo Sostenibile.
Hanno avuto il compito di ideare un progetto ad Impatto Positivo per la loro città, partecipando ad un contest. Il migliore sarà realizzato nella prossima edizione di Rimini Città ad Impatto Positivo.
Area sociale
Grazie al progetto Rimini Città ad Impatto Positivo, il Centro Zavatta ha ricevuto un veicolo appositamente allestito che verrà utilizzato per servizi di accompagnamento di persone con fragilità.
“Il Centro Zavatta ha sempre avuto a cuore i progetti innovativi. Questo progetto abbraccia ambiente, mobilità e formazione e siamo onorati di esserne parte.”, Vittorio Betti – Presidente Fondazione Enaip S. Zavatta e Associazione S. Zavatta di Rimini
Area ambientale
Nel Parco Marecchia di Rimini, molto frequentato e apprezzato dai bambini, sono stati piantumati 60 nuovi alberi.
“Siamo molto contenti perché riusciremo a riqualificare una zona del Parco Marecchia, certi che migliorerà la qualità dell’aria di Rimini”, Anna Montini – Assessore all’Ambiente di Rimini