Area ambientale
Sono 74 gli alberi che sono stati piantati nel territorio di Ravenna, in un progetto di riqualificazione di un’area della città e di riforestazione. Ogni cittadino potrà frequentare l’area verde con le proprie famiglie, far giocare i propri bambini e godere di un angolo di verde nel pieno della città.
Area culturale
Il coinvolgimento dei più giovani è stato realizzato attraverso un percorso di formazione delle quarte e quinte classi dell’Istituto Professionale Statale “Olivetti Callegari”. Gli studenti sono stati chiamati inoltre a partecipare ad un contest per presentare progetti di riqualificazione della città. Il progetto giudicato più meritevole verrà proposto per diventare il prossimo tassello della Città ad Impatto Positivo.
“Abbiamo apprezzato tantissimo il progetto Città ad Impatto Positivo perché si realizzano progetti che hanno un forte impatto sociale”, Michele de Pascale, Sindaco di Ravenna e Presidente UPI
All’Istituto Scolastico è stato inoltre fornito di un defibrillatore, che garantisce la possibilità di effettuare un pronto intervento in caso di necessità.
Area sociale
L’assistenza alle persone fragili è garantita dal veicolo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità, concesso in comodato d’uso gratuito senza limiti temporali alla Pubblica Assistenza di Ravenna, che ne usufruisce per servizi di accompagnamento delle persone con fragilità a visite mediche, centri diurni, e per trasporto di farmaci e pasti a domicilio.
“Città ad Impatto Sociale ci permetterà di ampliare tutti i nostri servizi rivolti alla collettività” Angela Gulminelli, Presidente PA Città di Ravenna.