Area ambientale
È stato realizzato un bosco urbano attraverso la piantumazione di 30 alberi nell’area del Parco Sicurani in Via Sicurani. Un’operazione che contribuirà all’ossigenazione dell’ambiente e permetterà di creare uno spazio di ristoro di cui ogni cittadino potrà godere.
Area culturale
Gli studenti del Liceo Olivelli hanno partecipato ad una sessione di sensibilizzazione sui temi dell’agenda 2030 sullo Sviluppo Sostenibile.
I ragazzi sono stati invitati a ideare un progetto che possa migliorare alcuni aspetti di Pavia, attraverso un contest. Il progetto più meritevole sarà realizzato e sarà proprio questo il primo passo per contribuire attivamente in qualità di cittadini ad Impatto Positivo.
Inoltre all’Istituto è stato donato un defibrillatore per la tutela della salute degli studenti.
Area sociale
La UILDM di Pavia può ora contare su un veicolo attrezzato dotato di pedana elettrica fruibile da persone con fragilità e ridotta mobilità. Il veicolo servirà per effettuare servizi di accompagnamento gratuiti e continuativi a favore degli utenti da e presso il Centro UILDM, e per le eventuali attività lavorative, educative e sanitarie di cui dovessero avere necessità, al fine di far loro raggiungere il massimo livello possibile di autonomia.
“Le amministrazioni non possono più fare a meno oggi della collaborazione del Terzo Settore. La rete ci consente di andare avanti con progetti importanti” Anna Zucconi, Assessore ai Servizi Sociali di Pavia