Area Sociale
La concretizzazione del progetto Città ad Impatto Positivo si realizza con la consegna al Comune di Paternò di due veicoli attrezzati e dotati di pedana elettrica, destinati al trasporto di persone con fragilità e ridotta mobilità.
“Per noi il sociale è una priorità. Questo progetto lega l’imprenditoria con il sociale e le tante associazioni di volontariato del nostro territorio. È un passaggio necessario per creare una sinergia di intenti, volta a migliorare i rapporti all’interno della comunità di Paternò” – Antonino Naso, Sindaco Comune di Paternò
Area Culturale
“La nostra responsabilità non è solo istruire i nostri studenti, ma curare la loro educazione e formazione affinché diventino cittadini attivi, responsabili e solidali” – Cristina Salimeni, Docente Istituto Tecnico Economico Statale “G. Russo”
Gli studenti dell’ I.T.E G. RUSSO contribuiranno concretamente a plasmare il futuro di Paternò. A seguito di una sessione di formazione sui 17 obiettivi dell’agenda 2030 dell’Onu (su temi come sostenibilità ambientale, inclusione, equità, istruzione, salute e benessere, ecc.) hanno proposto un’idea concreta da realizzare nella loro città, in qualità di primi cittadini ad Impatto Positivo!
“L’impegno sociale nei confronti degli studenti e delle loro capacità di iniziativa e del loro spirito di imprenditorialità” – Concetta Centamore, Dirigente Scolastico Istituto Tecnico Economico Statale “G. Russo”