Area sociale
ANFFAS ORTONA ETS-APS può ora contare su un veicolo attrezzato e dotato di pedana elettrica fruibile da persone con fragilità e ridotta mobilità. Sarà di grande supporto anche per tutte le famiglie coinvolte.
“Abbiamo avuto tanti bambini: entrano con il timore verso la disabilità e vanno via contenti perché vedono ragazzi che hanno l’opportunità di occupare il loro tempo e si sentono inclusi nella società, perché hanno un ruolo.”, Mikaela, Operatrice Anffas Onlus di Ortona
“I ragazzi riescono ad accogliere tutti. Questa casa è una palestra di vita”, Anna – Volontaria Anffas Onlus di Ortona
Area ambientale
Ad Ortona nella Riserva Naturale di Punta dell’Acquabella sorgerà un bosco, grazie alla piantumazione di alberi che miglioreranno la qualità dell’aria e il benessere di tutti i cittadini.
“Siamo orgogliosi di aderire a questo progetto: vogliamo rendere Ortona più solidale, più accessibile e più sostenibile”, Leo Castiglione – Sindaco Comune di Ortona
Area culturale
Gli studenti del I.T.C. “ACCIAIUOLI – EINAUDI” di Ortona parteciperanno ad una sessione di sensibilizzazione sui temi dell’Agenda 2030 dell’ONU: uno Sviluppo Sostenibile è possibile se si parte da principi di responsabilità sociale, sostenibilità ambientale e inclusione.
Saranno coinvolti nell’ideazione di un piano che possa migliorare le condizioni della città di Ortona, prendendo parte ad un contest.
Il progetto più meritevole sarà realizzato e designerà la concreta partecipazione al benessere comune.