Area Sociale
Olbia è una città ad Impatto positivo: il Comune ha ricevuto un veicolo Fiat Doblò XL dotato di pedana elettrica. Questo mezzo sarà uno strumento utile all’accompagnamento di persone con fragilità o con disabilità e sarà simbolo di una città inclusiva.
Una rete solida all’interno di un territorio crea connessioni, opportunità e supporto reciproco, rendendo la comunità più inclusiva e coesa. Quando istituzioni, scuole, associazioni e cittadini collaborano, nascono soluzioni condivise per abbattere le barriere e migliorare la qualità della vita di tutti. Insieme, possiamo costruire spazi dove ognuno trova il proprio posto.
Area Culturale
Il progetto Città ad Impatto Positivo ambisce a formare i cittadini del futuro: persone consapevoli che ogni azione (anche la più piccola) avrà una ricaduta sulla collettività. Gli studenti del Liceo Artistico Fabrizio de André hanno partecipato ad una sessione formativa sui 17 obiettivi dell’Agenda 2030.
Dare ai ragazzi gli strumenti utili per ideare progetti che migliorino la vivibilità della loro città è un’occasione che cambierà il loro sguardo sul futuro.