Area Sociale
Il Comune di Noceto ha ricevuto un veicolo Fiat Doblò XL dotato di pedana elettrica. Questo mezzo sarà un valido supporto per l’accompagnamento di persone a ridotta mobilità e uno strumento che favorirà l’inclusione sociale. Il progetto Noceto Città ad Impatto Positivo porta con sé soluzioni concrete per garantire pari opportunità e migliorare la qualità della vita di tutti.
“Questo progetto è un’opportunità da non lasciarsi sfuggire. Al giorno d’oggi il senso di comunità è qualcosa per cui bisogna lottare.” , Antonio Verderi – Assessore Istruzione e Cultura Comune di Noceto
Area Culturale
Noceto Città ad Impatto Positivo comprende un’iniziativa educativa che punta a coinvolgere le nuove generazioni su principi come collaborazione, rispetto e partecipazione consapevole. Il nostro obiettivo è contribuire alla costruzione di una società più giusta, inclusiva e sostenibile.
Gli studenti dell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini hanno partecipato ad una sessione formativa sui 17 obiettivi dell’Agenda 2030: educare già da subito all’importanza della collaborazione e della proattività è fondamentale per i cittadini del futuro.