Area sociale
“Questo progetto ha una forte validità sociale” – Alberto Gavazzi, Sindaco di Morbegno
Il Comune di Morbegno ha ricevuto un veicolo appositamente attrezzato per il trasporto di persone con difficoltà motorie e fragilità. Il veicolo servirà per garantire l’accompagnamento ad attività delle persone fragili sul territorio, garantendo loro il maggior grado di autonomia possibile.
Area Culturale
Gli studenti dell’Istituto Superiore “Saraceno-Romegialli” di Morbegno hanno partecipato ad una sessione di sensibilizzazione e formazione sui temi dell’Agenda ONU 2030. Sono stati inoltre coinvolti nell’ideazione di un progetto che possa migliorare il benessere della comunità, della responsabilità sociale, dell’attenzione verso l’ambiente e le persone più fragili.
“I ragazzi hanno delle menti molto vivaci e creative. La responsabilità degli adulti è far emergere le loro capacità e questo progetto ce lo consente” – Mariacristina Callina, Docente IS Saraceno-Romegialli
Area Ambientale
“Ogni albero indicativamente dà ossigeno a 25 persone e per noi è prezioso” – Giuliana Zuccoli, Assessore all’Ambiente Comune di Morbegno
Nel Comune di Morbegno c’è stato anche un Impatto Ambientale attraverso la piantumazione di piante autoctone in Corso Europa.