Area sociale
Con il progetto Città ad Impatto Positivo, gli imprenditori di Modica hanno reso possibile la consegna di due veicoli attrezzati per il trasporto di persone con disabilità alla Confraternita di Misericordia e agli Insuperabili di Modica. Con i due veicoli verranno effettuati servizi di accompagnamento sul territorio delle persone con fragilità e dei giovani atleti della società sportiva.
“Insieme possiamo davvero raggiungere l’obiettivo di migliorare il benessere quotidiano di tutti”, Carmela Minioto, Presidente Consiglio Comune di Modica
Area formativa
Gli studenti dell’Istituto Professionale Statale “Principi Grimaldi” di Modica sono stati coinvolti in un percorso formativo e di sensibilizzazione sulle tematiche dell’agenda 2030 e dell’inclusione sociale, grazie anche all’intervento a scuola degli Insuperabili. Ai giovani studenti è stato chiesto di elaborare un progetto ad Impatto Positivo per la città di Modica. Il miglior progetto verrà premiato grazie all’intervento degli imprenditori del territorio, Ambasciatori di Impatto Positivo.
“Vedere i miglioramenti dei ragazzi Insuperabili significa sapere che stai facendo qualcosa di bello per loro”, Volontario Insuperabili Onlus
Area salute e benessere
Grazie al progetto e alla partecipazione degli Ambasciatori, gli Insuperabili potranno disporre di un defibrillatore, fondamentale per assicurare la cardio protezione degli atleti.