Area Sociale
Le parole del Sindaco di Modena evidenziano una forte predisposizione della cittadinanza alla solidarietà:
“I concittadini sono un riferimento certo, perché danno tanto il mondo del volontariato e il terzo settore. Dobbiamo lavorare per costruire coesione comune e tante opportunità”, Gian Carlo Muzzarelli – Sindaco Comune di Modena
Grazie al progetto Modena Città ad Impatto Positivo, le associazioni Auser e Anteas, hanno ricevuto un veicolo con pedana elettrica, un valido aiuto per l’accompagnamento delle persone con ridotta mobilità.
Area Culturale
I ragazzi del Liceo Classico e Linguistico “L.A. MURATORI-SAN CARLO” hanno partecipato ad una sessione formativa e di sensibilizzazione sui temi della responsabilità sociale e dell’agenda 2030.
“I giovani sono delle persone e vanno accolti e valorizzati. Quando diamo loro la possibilità di mettersi in gioco ed essere protagonisti, danno il meglio di loro stessi”, Giovanna Morini, Dirigente Scolastico del Liceo “Muratori San Carlo”
Formare il futuro professionale in maniera etica e consapevole aiuterà la società di domani ad essere più inclusiva e performante.
Area Ambientale
Le aree verdi sono il polmone delle nostre città, offrendo numerosi benefici per l’ambiente e per il nostro benessere quotidiano.
Piantumare nuovi alberi e creare spazi verdi è fondamentale per migliorare la qualità dell’aria, ridurre le temperature e favorire la biodiversità.
Gli spazi verdi, inoltre, offrono un luogo di relax e svago, riducendo lo stress e migliorando la qualità della vita.
Grazie al progetto Città ad Impatto Positivo, verrà realizzato un bosco urbano attraverso la piantumazione di alberi in un’area già identificata della città di Modena.
Area Salute
La città di Modena ha ricevuto un defibrillatore per tutelare la salute dei suoi cittadini. Il defibrillatore è uno strumento essenziale, che può fare la differenza in caso di necessità.