Area culturale
Gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Misano Adriatico sono stati coinvolti in una sessione di sensibilizzazione sulle tematiche dell’inclusione sociale e della sostenibilità. La partecipazione dei ragazzi è molto importante perché pone le basi alla loro futura cittadinanza attiva!
E’ stato loro affidato il compito di proporre un progetto ad Impatto Positivo per la loro città. Il progetto vincitore del contest verrà realizzato nella prossima edizione di Misano Città ad Impatto Positivo.
Area sociale
Grazie al progetto Misano Adriatico Città ad Impatto Positivo, l’Auser ha ricevuto un veicolo appositamente allestito che verrà utilizzato per servizi di accompagnamento sul territorio di persone con fragilità.
“Siamo contenti perché possiamo aumentare l’attività di trasporto sociale per le persone sole e fragili. Portiamo il sorriso e la libertà a persone che altrimenti sarebbero costrette a rimanere in casa”, Massimo Fusini – Presidente Auser Rimini
Area ambientale
Con il progetto Città ad Impatto Positivo sono stati piantati 40 alberi di frassino nelle aree di Scacciano e di Misano Monte. In queste aree sarà quindi possibile godere di una migliore ossigenazione e della possibilità di fare piacevoli passeggiate al riparo dal troppo caldo.