Area sociale
La Casa della Comunità Speranza ha ricevuto un veicolo appositamente attrezzato per il trasporto di persone con difficoltà motorie e fragilità. Il veicolo servirà per garantire l’accompagnamento ad attività delle persone fragili sul territorio, garantendo loro il maggior grado di autonomia possibile.
Area Salute
Al Liceo Artistico “Don Gaspare Morello” è stato installato un defibrillatore che servirà alla prevenzione e protezione di tutti coloro che frequentano l’istituto.
“I mazaresi hanno nel loro DNA i principi dell’accoglienza, della solidarietà e della sostenibilità. La partecipazione di tutti è necessaria per prenderci cura della nostra società” – Salvatore Quinci, Sindaco di Mazara del Vallo
Area Culturale
Gli studenti del Liceo Artistico “Don Gaspare Morello” di Mazara del Vallo hanno partecipato ad una sessione di sensibilizzazione e formazione sui temi dell’Agenda ONU 2030.
Sono stati successivamente impegnati ad ideare progetti che possano migliorare il benessere della comunità, della responsabilità sociale, dell’attenzione verso l’ambiente e le persone più fragili.
“Questo progetto necessita del coinvolgimento dei giovani e delle scuole per raggiungere al meglio gli obiettivi prefissati”, Gianfranco Casale, Assessore alla Partecipazione e Coesione Sociale – Mazara del Vallo
Area Ambientale
Nuovi boschi urbani sorgeranno in città, grazie alla piantumazione di alberi all’interno della scuola.