Area Sociale
Codogno è una città che ha segnato l’inizio di un periodo molto difficile in Italia, ma con la sua tenacia è riuscita a superare, da capofila, una situazione emergenziale senza precedenti.
“I cittadini di Codogno hanno sviluppato un forte spirito di ripartenza e siamo orgogliosi di poter rappresentare un nuovo impatto positivo per dare un futuro ancora migliore alle nuove generazioni perché il bene delle nostre comunità è il più prezioso di tutti” – Francesco Passerini – Sindaco Comune di Codogno
Con lo stesso spirito di forza, tenacia e solidarietà il progetto Città ad Impatto Positivo ha unito le potenzialità della cittadinanza. L’inclusione sociale fa un altro passo avanti: l’Auser di Codogno ha ricevuto un veicolo dotato di pedana elettrica per l’accompagnamento di persone con fragilità e ridotta mobilità.
Il supporto nel trasporto si utilizza principalmente per esigenze socio sanitarie, cure della persona e per attività utili alla socialità.
Area Culturale
Da dove iniziare per scrivere il futuro? Dalla scuola!
Gli studenti dell’istituto Tecnico Agrario Tosi parteciperanno ad una sessione formativa e di sensibilizzazione sui temi della responsabilità sociale, dell’attenzione verso l’ambiente e le persone più fragili, e dell’Agenda 2030 dell’ONU.
Il futuro è più sostenibile, se si hanno gli strumenti per affrontarlo e strutturarlo nel miglior modo possibile.