Area sociale
La Cooperativa Sociale Rondine di Città di Castello può ora contare su un veicolo attrezzato e dotato di pedana elettrica, fruibile da persone con fragilità e ridotta mobilità.
“Mi auguro che il progetto Città ad Impatto Positivo sia utilizzato anche da altri comuni del territorio perché è simbolo di un meccanismo virtuoso che va condiviso”, Luca Secondi – Sindaco Città di Castello
Area culturale
Gli studenti dell’International Campus Patrizi Baldelli di Città di Castello sono stati coinvolti in una sessione di formazione volta alla sensibilizzazione su tematiche relative all’ambiente, l’inclusione e l’Agenda Onu 2030.
Durante la giornata di formazione è stato chiesto loro di ideare un progetto che possa apportare benessere ai concittadini. Il progetto migliore sarà realizzato e permetterà agli studenti di dare un contributo concreto alla città.
“La vocazione della nostra scuola è quella di creare professionisti ma prima ancora vogliamo che diventino cittadini attivi. Cerchiamo prospettive presenti e future per poter crescere i ragazzi con grande attenzione all’ambiente”, Marta Boriosi, Istituto Professionale Alberghiero Commerciale, Tecnico Turistico “Felice Cavallotti”
Area ambientale
Città di Castello è diventata una città ad Impatto Positivo anche grazie alla realizzazione di una nuova area verde: attraverso la piantumazione di nuovi alberi che non solo abbelliranno ulteriormente il contesto urbano, ma sono un investimento sulla salute dei cittadini futuri.