Area ambientale
Il territorio Isontino ha scelto di piantare 40 alberi di ulivo nell’area del CISI. Ogni cittadino potrà godere della vista e del profumo di questi alberi, da sempre simbolo di pace, rinnovazione e condivisione.
Area culturale
È stato svolto un percorso di sensibilizzazione sui temi ambientali nelle quarte e quinte classi dell’I.S.I.S. “Brignoli-Einaudi-Marconi” di Gorizia e dell’I.S.I.S. “Sandro Pertini” di Monfalcone. Agli studenti è stato inoltre proposto di partecipare ad un contest per la presentazione di un progetto di riqualificazione di un’area della città. Il vincitore del contest avrà la possibilità di vedere realizzato il proprio progetto ad Impatto Positivo.
Area sociale
Il CISI può adesso inoltre contare su un veicolo a 9 posti allestito per il trasporto di persone con disabilità, che garantisce l’assistenza alle persone fragili. In particolare, il CISI utilizza il mezzo per l’accompagnamento dei propri utenti alle attività ricreative, lavorative e mediche.
“Il progetto Città ad Impatto Positivo per noi è molto importante perché permetterà alle persone con disabilità di aumentare le possibilità di integrazione nelle attività del territorio” Susanna Ferrari – Presidente C.I.S.I