Area culturale
Gli studenti dell’Istituto Istruzione Superiore Europa Unita parteciperanno ad una sessione di sensibilizzazione sui temi della responsabilità sociale e sugli obiettivi dell’agenda 2030 ONU per lo Sviluppo Sostenibile.
Il coinvolgimento è fondamentale per trasmettere l’importanza del concetto di cittadinanza attiva e della preparazione al pianeta del futuro.
“Con l’impegno di tutti riusciremo ad avere una società più bella, più inclusiva e più solidale” Giovanni Pasquale Scinica, Consigliere Comunale di Chivasso
Area sociale
La UILDM di Chivasso può ora contare su un veicolo attrezzato dotato di pedana elettrica fruibile da persone con fragilità e ridotta mobilità. Il veicolo servirà per effettuare servizi di accompagnamento gratuiti e continuativi a favore degli utenti da e presso il Centro UILDM, e per le eventuali attività lavorative, educative e sanitarie di cui dovessero avere necessità, al fine di far loro raggiungere il massimo livello possibile di autonomia.
“Le persone del territorio hanno contribuito a rendere ancora più solidale la nostra città.” Claudio Cappello, Sindaco di Chivasso
Area ambientale
La città di Chivasso contribuirà alla riqualificazione urbana e ambientale attraverso la piantumazione di alberi in alcune zone della città.