Area ambientale
Grazie al progetto Città ad Impatto Positivo saranno piantumate due aree verdi presso il Parco di Levante e la Zona Villamarina (campo sportivo – nuovo ciclodromo). Veri e propri boschi urbani che contribuiranno all’ossigenazione dell’ambiente e creeranno uno spazio di ristoro di cui ogni cittadino potrà fruire.
Area culturale
L’I.S.I.S. Leonardo da Vinci di Cesenatico è stato coinvolto nel progetto con una sessione di sensibilizzazione per gli studenti, sui temi dell’agenda 2030, della sostenibilità ambientale e dell’inclusione sociale delle persone con fragilità, con un intervento de Gli Insuperabili.
Inoltre all’Istituto è stato donato un defibrillatore per la tutela della salute attraverso la pratica della cardioprotezione.
“Siamo felici di aver partecipato a questo progetto. La ricerca di un collegamento concreto tra le conoscenze disciplinari e le realtà territoriali arricchisce sicuramente il percorso scolastico degli studenti” Giulia Campana, I.S.I.S. Leonardo Da Vinci di Cesenatico.
Area sociale
Il Radio Soccorso di Cesenatico può ora contare su un veicolo attrezzato dotato di pedana elettrica fruibile da persone con fragilità e ridotta mobilità. Il veicolo servirà per effettuare servizi di accompagnamento a favore delle persone con fragilità del territorio, e per le emergenze del Radio Soccorso.