Area sociale
L’A.S.D. Sa.Spo. Cagliari dal 1982 è pioniera dello sport paralimpico in Sardegna. In quasi 40 anni di attività, la Sa.spo. ha ottenuto centinaia di titoli regionali, italiani, internazionali e paralimpici grazie ai suoi prestigiosi atleti.
L’Associazione sportiva ha ricevuto un veicolo con pedana elettrica, utile per l’accompagnamento di persone con mobilità ridotta. Questo mezzo rappresenta un passo fondamentale verso una città più inclusiva e garantisce a tutti di poter partecipare alla vita sociale e culturale della comunità.
Area Culturale
Gli studenti dell’I.T.E. Piero Martini parteciperanno ad una sessione formativa sui 17 obiettivi dell’Agenda 2030 ONU.
I ragazzi rappresentano i cittadini della società del futuro ed è per questo che formarli con consapevolezza e coscienza è di vitale importanza. Saranno invitati, inoltre, a prendere parte fin da subito ai traguardi da raggiungere nella loro città, proponendo progetti da realizzare nel Comune di Cagliari.
Area Salute
Grazie al progetto Città ad Impatto Positivo, all’interno dell’I.T.E. Piero Martini di Cagliari verrà installato un defibrillatore, essenziale per garantire la sicurezza e il benessere di studenti, insegnanti e personale.
Questo strumento permette di agire rapidamente in situazioni critiche, promuovendo una cultura della prevenzione e della sicurezza.
Area Ambientale
La piantumazione di alberi in un’area urbana di Cagliari è un impegno concreto verso la sostenibilità ambientale. Oltre a migliorare la qualità dell’aria e a fornire ombra e frescura, gli alberi creano spazi di aggregazione, dove i cittadini possono ritrovarsi e socializzare, rafforzando il senso di appartenenza e cura per la propria città. Una nuova area verde sorgerà nella città di Cagliari.