Area Sociale
Busto Arsizio diventa una Città ad Impatto Positivo anche per aver messo come obiettivo prioritario l’inclusione sociale.
L’inclusione sociale è il cuore pulsante di una società più felice, dove ogni individuo trova il proprio posto senza barriere. Un mezzo con pedana elettrica non è solo tecnologia, ma un ponte verso l’autonomia per chi vive con fragilità. Permette di abbattere muri invisibili e costruire vite piene di dignità e libertà.
UILDM O.D.V. sezione di Varese ha ricevuto un Ducato con pedana elettrica, perché una società inclusiva è una società che cammina insieme, al passo di tutti.
Area Culturale
Gli studenti dell’istituto ACOF OLGA FIORINI parteciperanno ad una sessione formativa e di sensibilizzazione sui temi dell’Agenda 2030, della responsabilità sociale, dell’attenzione verso l’ambiente e le persone più fragili.
I ragazzi saranno i primi cittadini della Città ad Impatto Positivo, ed è quindi a loro che si chiede di contribuire alla sua crescita, proponendo progetti da realizzare in Città.