Area sociale
Il comune di Bastia Umbra ha ricevuto un veicolo dotato di pedana mobile: un valido strumento per l’accompagnamento di persone con fragilità, che sarà a disposizione delle Associazioni di Volontariato Angsa Umbria e Auser Assisano.
Angsa Umbria è l’associazione che da oltre 20 anni supporta e stimola i ragazzi con patologie di autismo, occupandosi di inclusione sociale e lavorativa. È di grande supporto per tutte le famiglie del territorio.
“Nelle fragilità e nei limiti in cui tutti ci riconosciamo non c’è un’impossibilità: c’è una possibilità diversa”, Eleonora Spalloni – Angsa Umbria
Auser Distretto Assisano rivolge la sua attività soprattutto agli anziani e ad attività a supporto di invecchiamento attivo.
Area Culturale
Gli studenti dell’IPSCT M. Polo – R. Bonghi hanno partecipato ad una sessione di sensibilizzazione sui temi riguardanti l’inclusione sociale, la sostenibilità ambientale e il benessere condiviso.
Il coinvolgimento dei ragazzi è di importanza vitale per il futuro del territorio.
“Il nostro principio guida è dare ad ogni persona la possibilità di diventare il meglio di quello che è “, Carlo Menichini, D.S. IIS Polo – Bonghi
Area Ambientale
La piantumazione di nuove specie arboree è un grande gesto per gli abitanti del territorio. È stata già individuata un’area del Comune di Bastia Umbra in cui avverrà la messa a dimora.