Area sociale
L’Associazione Unitalsi di Andria può ora contare su un veicolo attrezzato e dotato di pedana elettrica fruibile da persone con fragilità e ridotta mobilità. L’inclusione all’interno di una comunità è fondamentale per stimolare azioni solidali che portino benessere non solo ai singoli, ma anche alle loro famiglie.
“Il nostro compito è quello di essere occhi per chi non vede, parola per chi non può e soprattutto cuore per chi ha delle necessità”, Angelamaria Cannone – Responsabile Unitalsi Andria
Area ambientale
La città di Andria ha ricevuto nuovi alberi per migliorare i livelli di qualità dell’aria e il benessere di tutta la cittadinanza.
Area culturale
Gli studenti del Liceo Scientifico “R. Nuzzi” di Andria hanno partecipato ad una sessione formativa e di sensibilizzazione sui temi sostenibilità, inclusione e responsabilità sociale.
I ragazzi saranno i primi cittadini ad Impatto Positivo ed è per questo che si sono impegnati per ideare progetti che potranno essere realizzati nella loro città.
“Vogliamo essere una scuola presente sul territorio e che con esso interagisce e cresce. Non può esistere un liceo che non prepari anche ad essere cittadini del mondo.” Nicoletta Ruggiero, Dirigente Scolastico Liceo Scientifico Nuzzi
Area salute
Grazie al progetto e alla partecipazione degli Ambasciatori, gli studenti del Liceo Scientifico “R. Nuzzi” di Andria dispongono di un defibrillatore, fondamentale per assicurare la cardio protezione.