Home » Cosa facciamo » Responsabilità
Supportiamo Progetti
per responsabilizzare e formare
Lavoriamo in collaborazione con Comuni ed Enti del Terzo Settore per favorire la crescita e la Sostenibilità
La diffusione di una cultura ad Impatto Positivo comincia dai più giovani. Per questo la rete delle Città ad Impatto Positivo organizza e sostiene Progetti scolastici di sensibilizzazione dei giovani, Educazione civica e di formazione per i giovani presso le Scuole della città, al fine di coinvolgere gli studenti in maniera attiva e propositiva.
I giovani studenti degli Istituti Scolastici sono coinvolti in Progetti di formazione durante i quali viene chiesto loro di condividere idee e Progetti per una Città sempre più ad Impatto Positivo. Vengono istituiti Contest e Borse di Studio per rendere la loro partecipazione ancora più attiva e propositiva. I Progetti proposti dai ragazzi possono poi essere realizzati nel tempo, grazie all’intervento della rete che nel frattempo si è creata.
Fondamentale è anche l’organizzazione di eventi di aggregazione sociale, sportiva e culturale che garantisce il coinvolgimento delle persone più fragili che spesso vedono ostacolata la propria partecipazione a causa della loro condizione.