Home » ambasciatori » UBERTINI BRUNO S.R.L. – Unione Terre Marca Senone
UBERTINI BRUNO S.R.L. – Unione Terre Marca Senone
Descrizione del prodotto/servizio
L’azienda Ubertini Bruno s.r.l. è il risultato di tenacia e determinazione. Nasce nel 1964 nel garage dell’abitazione familiare come laboratorio per la lavorazione meccanica di acciai con torni a fantina mobile. Ubertini Bruno s.r.l. negli anni ha saputo crescere e migliorarsi fino a stabilirsi nel 2019 in uno stabilimento di 800 mq, continuando a raccontarsi come una realtà che opera da oltre 50 anni nel settore delle minuterie metalliche. Ci dedichiamo quotidianamente a consolidare i rapporti con i nostri clienti, prestando attenzione al cambiamento e alla crescita delle loro esigenze investendo in macchinari produttivi e strumenti d’avanguardia.La nostra produttività è destinata a vari settori: AGRICOLO, ELETTRONICO, ELETTRODOMESTICO, ALIMENTARE, FERROVIARIO, AUTOMOTIVE.
Descrizione delle politiche di sostenibilità
La nostra azienda si impegna a generare un impatto positivo sulla società, l’ambiente e la gestione interna promuovendo pratiche sostenibili e responsabili.Crediamo che un’azienda debba svolgere un ruolo attivo nella società e, in particolare, a favore della comunità che la circonda. Siamo convinti che ogni organizzazione abbia una responsabilità sociale e per questo ci impegniamo a sostenere progetti e iniziative di valore, collaborando con associazioni di volontariato, enti sportivi e altre realtà sociali che operano per il benessere comune.
Per quanto riguarda l’ambiente, siamo profondamente consapevoli dell’importanza di proteggere l’ambiente che ci circonda. Per questo, abbiamo scelto di investire in soluzioni sostenibili che riducono il nostro impatto ambientale. Abbiamo installato pannelli solari, che ci permettono di produrre autonomamente la maggior parte dell’energia elettrica di cui abbiamo bisogno, riducendo così la nostra dipendenza da fonti non rinnovabili.
Inoltre, abbiamo implementato processi innovativi per il recupero dell’olio da taglio, che viene riutilizzato all’interno del nostro ciclo produttivo, ottimizzando le risorse e riducendo gli sprechi. Per la parte non riutilizzabile, adottiamo procedure di smaltimento certificate e rispettose delle normative, garantendo una gestione sicura e sostenibile dei rifiuti. In tema di gestione interna, negli ultimi anni abbiamo messo a punto un programma di welfare aziendale, destinando un budget uguale per tutti i dipendenti da utilizzare in vari ambiti, come salute, benessere, formazione e tempo libero. Inoltre, ci impegniamo a garantire una retribuzione adeguata allo stile di vita odierno, che permetta a ciascun dipendente di vivere con dignità e serenità. Siamo profondamente convinti che il rispetto e l’inclusione siano valori fondamentali.
Come già detto, siamo fermamente convinti che un’azienda debba contribuire attivamente al benessere della società, impegnandosi a sostenere progetti e iniziative che rispecchino i propri valori e principi.
In UNIONE TERRE MARCA SENONE ad IMPATTO POSITIVO e nel suo fondatore abbiamo trovato una dedizione profonda, una forte motivazione e una sincera passione per l’affiancamento di diverse realtà. Siamo, dunque, lieti di offrire il nostro contributo a questa iniziativa.