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T. & C. S.R.L. – Fossombrone

Sede operativa:
via S. Giorgio, 34/d – Urbania (PU)

Sede legale:
Via Dante Alighieri, 3 – Acqualagna (PU)

+39 0721 799065

Descrizione del prodotto/servizio​

La nostra storia è una classica storia della provincia italiana, fatta di intuizioni, idee e amore, che può tranquillamente iniziare con, c’era una volta…
Ulderico Marchetti, fondatore ormai oltre trent’anni fa della T&C, che, con gli occhi di un bambino vedeva intorno a sé le meraviglie della sua terra, fatta di paesaggi, boschi e prati incontaminati, dove la magia di uomini e animali si perdeva all’interno di questo territorio dove figure come i cavatori diventavano veri e propri miti da studiare, scoprire ed imitare.
Una famiglia più che un’azienda legata alla passione per il proprio territorio e per quel gioiello chiamato tartufo, che solo una terra ricca di storia e valori come le Marche poteva regalare così in abbondanza.
È proprio qui ad Acqualagna, nelle Marche, capitale del tartufo bianco, regione più biologica d’Italia. dove si respira un’aria magica, tra boschi e fiumi, montagne e mare, che nasce T&C, che dal 1990 ha lo scopo di diffondere la cultura per questo prezioso della terra chiamato tartufo, condividendone i segreti e tramandandone la passione di chi, da generazioni cerca di capirne l’essenza.
Ma il sogno non poteva rimanere nel cuore di una sola persona e così si è esteso prima a tutta la famiglia che, con la stessa dedizione hanno contribuito alla crescita dell’azienda, portandola ad essere un punto di riferimento nel territorio.
Oggi T&C è un’azienda che conta specialisti in ogni fase della lavorazione, dalla selezione delle materie prime alla lavorazione di ricette e prodotti sempre più avanzati con uno sguardo alla tradizione passata e una proiezione verso un futuro all’avanguardia.


Mission:
“Perché focalizzarsi solo sul tartufo fresco quando posso renderlo, grazie alle tecnologie dei nuovi macchinari, un prodotto disponibile tutto l’ anno?”
Un’azienda in grado di affiancare i propri partner, attraverso la propria esperienza e le competenze necessarie, così da portare sulle tavole del mondo un pezzo della propria terra, della propria tradizione, valorizzando il tartufo, re indiscusso della cucina.


I Plus prodotto di T&C
– QUALITÀ: Selezione delle migliori materie prime e professionalità nella lavorazione garantiscono standard qualitativi eccellenti con la garanzia di alcune delle principali CERTIFICAZIONI.
– DIGERIBILITÀ: Il tartufo non solo come piatto della domenica. Grazie alle sue proprietà e alle sue caratteristiche può infatti, essere inserito in una normale dieta equilibrata.
– VERSATILITÀ: Una materia prima, prodotti mirati ed infinite possibilità di piatti e ricette diverse come Antipasti, Finger food, Primi piatti, Carne.
– FACILITÀ: I prodotti T&C rendono il tartufo democratico, facilitandone la lavorazione e consentendone, a tutti l’utilizzo.


Brand: Tentazioni
Tentazioni è il brand istituzionale di T&C, Un Marchio registrato in Italia, europa e paesi extra-ue, a supporto sia dei prodotti sia dei propri clienti grazie alle diverse iniziative sviluppate nel corso degli anni per la formazione e internazionalizzazione ; tutorial ricette- webin-air-social.
Linee dedicate con prodotti specifici per la ristorazione, il Retail e la GDO, conformati e ricette destinate a ciascun settore.


Le grandi categorie di prodotti conservati per Ristorazione Retail e GDO:
I nostri prodotti si suddividono in base ai canali di distribuzione; Retail, Catering e Industria. Essi sono distinguibili per i formati e le referenze prodotti differenti tra loro. Per ogni sezione prodotto abbiamo a supporto del materiale formativo con video ricette e tutorial per caprine al meglio gli utilizzi in cucina. Per i preparati l’Industria abbiamo la R&S a supporto per ogni esigenza del cliente.
– SALSE PRONTE ALL’USO: le salse al tartufo sono prodotti pronti da scaldare leggermente o da utilizzare direttamente in cucina. Shelf life: 48 mesi. Abbinamenti: prodotti trasversali in cucina. Canale: ristorazione, Retail, GDO.
– CREME IN PUREZZA: le creme pure sono prodotti di alto livello caratterizzati da un’altissima percentuale di tartufo, un ottimo alleato anche per le cucine più importanti. Shelf life: 48 mesi. Canale: indicati per ristorazione.
– CONDIMENTI in: BURRO, SALE, OLIO, INSAPORITORI. Shelf life: 48 mesi. Abbinamenti: prodotti trasversali in cucina. Canale: ristorazione, Retail, GDO.
– GUARNIZIONI: le guarnizioni sono prodotti necessari al completamento di un piatto anche dal punto di vista estetico e si suddividono in: CONGELATI, SALAMOIA PRODOTTI IN OLIO. Shelf life: 48 mesi. Abbinamenti: prodotti trasversali in cucina. Canale: ristorazione, Retail,GDO.

Descrizione delle politiche di sostenibilità​

Siamo consapevoli dell’impatto che la nostra attività aziendale ha sul pianeta. Nella nostra realtà, ci impegniamo a mettere in pratica azioni concrete volte a garantire un futuro dignitoso per le prossime generazioni, in linea con il modello di sviluppo sostenibile.

Che cosa facciamo per operare in maniera sostenibile?
Riutilizzo degli scarti dei vari processi di produzione: l’acqua utilizzata nel semilavorato (ovvero derivata dal semilavorato del tartufo in salamoia sterilizzato) è riutilizzata come un estratto di acqua, sale tartufo con integrazione di aromi e nuovamente sterilizzato per costituire il prodotto denominato “Succo di Tartufo”.

Utilizzo della minor quantità possibile di energia per raggiungere il risultato: T&C sta studiando un nuovo metodo basato sulle tecnologie digitali attraverso un complesso software di raccolta e gestione dati per limitare il tempo della cottura dei prodotti per accelerare la fase di raffreddamento. In questo modo, riusciamo ad ottimizzare l’utilizzo delle risorse energetiche, diminuendo il consumo.

Utilizzo minimo di risorse naturali, per combattere deforestazione: i packaging T&C sono realizzati con carta certificata FSC. ◦ Utilizzo di energia rinnovabile: T&C installerà pannelli fotovoltaici nel nuovo stabilimento di produzione, la costruzione del nuovo stabilimento rispetta i canoni della sostenibilità.


GenZERO
Educare al futuro
Progetto T&C Zero Waste in collaborazione con Istituti Alberghieri del territorio italiano.
Secondo la Commissione Europea, per spreco alimentare si intende “l’insieme dei prodotti scartati dalla catena agroalimentare che, per ragioni economiche, estetiche o per la prossimità della scadenza di consumo, seppure ancora commestibili e quindi potenzialmente destinati al consumo umano, sono destinati ad essere eliminati o smaltiti”.

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