Home » ambasciatori » SOC.AGRIC. CORTE DELL’ABBADESSA – San Lazzaro di Savena
SOC.AGRIC. CORTE DELL’ABBADESSA – San Lazzaro di Savena
Descrizione del prodotto/servizio
L’azienda nasce nel 1991 come impresa agricola su un terreno incolto alle pendici della Croara.Essendo situata all’interno del Parco dei Gessi e dei Calanchi dell’abbadessa pensiamo di mettere in campo una coltivazione tipica ed ormai dimenticata nella zona: l’ulivo.
Piantiamo 500 ulivi cultivar nostrana seguiti sia dal CNR che dal Presidente del Cab di Brisighella, l’impianto si sviluppa bene come previsto dalla ns. scommessa e la ns. terra, una volta nel 1700 abbellita di magnifici uliveti, rivive.
L’azienda ottiene il riconoscimento di azienda biologica.
Nel 2022 ospitiamo l’ispettrice UNESCO per il riconoscimento del parco a patrimonio dell’umanità che verrà poi ottenuta nel 2023.
I nostri prodotti sono rivolti al benessere di tutti ed a supporto della ns. produzione e della diffusione dei ns. messaggi forniamo ormai dal 2003 l’attività divulgativa di fattoria didattica sul territorio.
In azienda sono presenti sempre a scopo conoscitivo diversi animali (pecore, asini, api, animali da cortile) oltre ad un interessante percorso da noi realizzato sugli animali selvatici del parco.