Home » ambasciatori » Rimini – ARTIGIANA FRESATURA BOGA SAS
Rimini – ARTIGIANA FRESATURA BOGA SAS
Descrizione del prodotto/servizio
Prodotti e servizi: Metalmeccanica di precisione, fresatura e foratura CNC, produzione seguendo un disegno tecnico fornito dal cliente per realizzare parti componenti che andranno assemblate sumacchinari del settore lavorazione legno, macchinari per settore alimentare, macchinari ed attrezzature settore packaging e macchinari per la lavorazione di pannelli
ORARI DI APERTURA Lunedì-Venerdì 8.30-17.30
Descrizione delle politiche di sostenibilità
Etica e trasparenzaLa qualità sia in termini di lavorazioni che di prezzo prescinde dalle dimensioni dei nostri clienti: grandi aziende e piccole ditte ricevono da parte nostra la medesima attenzione.
Preferiamo instaurare rapporti con aziende che dimostrano nei rapporti quotidiani educazione e rispetto nei confronti delle persone.
Manteniamo una comunicazione attiva con gli addetti dei reparti dei nostri clienti (collaudo, acquisti, tecnici) per garantire la massima trasparenza e soddisfare al meglio le loro esigenze.
Sicurezza sul lavoro
Luca, il nostro consulente sicurezza, ci ha insegnato che la sicurezza sui luoghi di lavoro non è solo un obbligo di legge o un costo, ma un valore aggiunto alla nostra formazione lavorativa e personale.
Non ci limitiamo a seguire i corsi sulla sicurezza strettamente attinenti alla nostra mansione in azienda, ma scegliamo di frequentare anche corsi aggiuntivi.
Ci osserviamo reciprocamente mentre lavoriamo, tenendo alta l’attenzione su come utilizziamo le attrezzature, sulle posizioni che assumiamo e i movimenti che compiamo durante l’esecuzione del lavoro, al fine di correggere comportamenti errati e pericolosi per la salute e la sicurezza.
Ambiente e sostenibilità:
Utilizziamo il più possibile scatole e bancali usati per le consegne, recuperandoli presso clienti e fornitori.
Cerchiamo di ottimizzare i percorsi per il ritiro e le consegne concentrandoli in giorni della settimana e raggruppandoli per tragitto.
Lavoriamo a orario continuato per evitare spostamenti durante la pausa pranzo.
Dal 2000, siamo dotati di un impianto di fitodepurazione, che permette di trattare le acque reflue senza richiedere l’impiego di componenti meccanici esterni, ma con un sistema naturale (le piante) riducendo il consumo energetico e rispettando l’ambiente.
Il guadagno fine a se stesso non appaga. Reinvestire i profitti di una azienda nel sociale è un impegno che tutti noi, aziende e privati, dovremmo attuare per un futuro migliore. In Italia sono poche le grandi industrie, ma sono tante le realtà artigianali come la nostra, di piccole e medie dimensioni, nelle quali è difficile trovare liquidità da investire in questi scopi.
Progetti come Città a impatto positivo facilitano l’uguaglianza nella partecipazione al sociale, perché grazie ad essi anche le piccole aziende possono essere protagoniste del cambiamento, partecipando a progetti svincolati dai mandati politici e amministrativi e quindi sempre migliorabili e implementabili.
In particolare, condividiamo la visione di lungimiranza, continuità e riduzione degli sprechi di investimento.