Home » ambasciatori » MAGGIOLI S.P.A. – Santarcangelo di Romagna
MAGGIOLI S.P.A. – Santarcangelo di Romagna
Descrizione del prodotto/servizio
Definirci “Innovatori per tradizione” è una delle poche cose, in oltre cento anni di storia, che non abbiamo mai cambiato. Esprime bene il nostro spirito imprenditoriale, interpreta i valori alla base della nostra cultura. In altre parole, definisce noi e il nostro modo di essere e fare impresa.Tecnologia e conoscenza sono le nostre passioni, e il nostro business. Noi le trasformiamo in soluzioni integrate per promuovere e sostenere la trasformazione digitale e la semplificazione dei processi di Pubblica Amministrazione, Liberi Professionisti, Aziende e sostenibilità.
Maggiolinsieme è il termine che definisce il modo con cui ci prendiamo cura di noi, così come dei territori in cui operiamo e delle comunità con cui interagiamo. Si chiama Responsabilità Sociale d’Impresa, e per noi significa essere fuori lo specchio di quello che siamo dentro. E viceversa.
Descrizione delle politiche di sostenibilità
Il percorso del Gruppo Maggioli nell’ambito della Sostenibilità è un costante stimolo di miglioramento, un pillar fondamentale all’interno di programmi strategici di breve, medio e lungo periodo. L’approccio pragmatico di Maggioli si fonde con la promozione di una cultura d’impresa consapevole e responsabile, che crede nell’importanza di agire per contribuire ad uno sviluppo sostenibile.Il 2023 ha confermato sfide e opportunità correlate, in particolar modo, al settore ICT, tra cui la concretizzazione dei progetti afferenti al PNRR, la rapida evoluzione dell’Intelligenza Artificiale, i cambiamenti normativi e di processo che concorrono a rafforzare il quadro complessivo della digitalizzazione del Paese e la valorizzazione e accessibilità del patrimonio territoriale e culturale italiano.
In questo ecosistema il Gruppo Maggioli, tra i principali player del mercato ICT e partner storico della Pubbliche Amministrazioni, si inserisce in ottica proattiva per trasferire know-how ed expertise, promuovendo e favorendo – attraverso business, ricerca e innovazione – lo sviluppo di una società più equa, inclusiva e sostenibile.
Al fine di generare impatto positivo abbiamo attivato politiche sociali e promosso iniziative per le nostre persone e per la comunità nella quale operiamo. Fra le politiche sociali introdotte, come parte del percorso intrapreso nell’ambito della DE&I, citiamo l’ottenimento della certificazione per la Parità di Genere (UniPdR 125:2022) , che ha portato ad una policy per la parità di genere e ad un concreto impegno di miglioramento continuo in questo ambito.
Le motivazioni che ci hanno spinto ad aderire al progetto Città ad Impatto Positivo derivano dalla volontà di supportare la comunità e di impegnarci nel rendere il nostro territorio un luogo sempre più inclusivo.
Inoltre consideriamo di grande rilevanza generare una “cultura di sostenibilità” nelle scuole, per questo motivo siamo orgogliosi di poter contribuire anche sotto tale aspetto.