Home » ambasciatori » GIORGIO FANTI S.P.A. – Bologna
GIORGIO FANTI S.P.A. – Bologna
Descrizione del prodotto/servizio
Da un garage al mondo intero. La nostra è una storia fatta di passione e innovazione, capisaldi che ci hanno permesso di affrontare le sfide della modernità e della globalizzazione. Siamo felici di condividerla con voi, perché siamo convinti che saper leggere il passato, è l’unico modo di orientarsi verso il futuro.FANTI realizza una produzione che si colloca tra i più elevati standard qualitativi del segmento dei contenitori metallici, partendo dai fogli di banda stagnata ed arrivando al barattolo personalizzato
Descrizione delle politiche di sostenibilità
Gli imballaggi metallici, oltre ad essere igienici, sicuri, infrangibili ed affidabili sono ecosostenibili, con emissioni di CO2 fra le più basse in confronto agli altri materiali. Sono inoltre totalmente riciclabili per infinite volte e al primo posto nel tasso di riciclo in Europa. Per altre informazioni riguardo al concetto di “Metal Recycles Forever”:Nel 2020 solo in Italia sono state riciclate più di 300.000 tonnellate di acciaio.
L’utilizzo di questo materiale riciclabile all’infinito è fondamentale per la sostenibilità del pianeta in cui viviamo.
Da anni, Gruppo Fanti partecipa attivamente alle attività del Consorzio Ricrea e alla produzione, alla promozione e alla distribuzione imballaggi in metallo.
Per saperne di più, vi invitiamo a visitare la pagina del Consorzio Ricrea.
ECO – RIVEST, rivestimento ecologico per ridurre gli scarti
Nuova vita ai secchi in plastica e in metallo
Polibox Italiana, società partner del Gruppo Fanti, lancia il suo nuovo brevetto: si chiama Eco-Rivest ed è un sacchetto di polietilene che inseriamo nei secchi con diametro 292 mm.
Quali sono i vantaggi?
Il secchio viene fornito con Eco-Rivest già montato
Facile da rimuovere
Pronto per l’utilizzo, nessun lavoro manuale aggiuntivo necessario
Altamente resistente a solleciti durante il mescolamento del prodotto
Design pulito e lineare
Perfettamente aderente alle pareti del secchio
Impilabilità dei secchi