Home » ambasciatori » Collecchio – LANZI TRASPORTI S.R.L.
Collecchio – LANZI TRASPORTI S.R.L.
Descrizione del prodotto/servizio
La nostra non è un’azienda familiare, ci piace definirci famiglia aziendale.Partendo da questa definizione possiamo dire che gli elementi che contraddistinguono dalle altre realtà è la passione, etica, sentimento e cortesia che usiamo come carburante per tutto quello che facciamo.
_ QUESITO 2
I nostri servizi si suddividono in 4 categorie:
• Trasporti: ci occupiamo di trasporti industriali a carico completo in tutto il centro/nord Italia. Abbiamo una flotta di nostra proprietà composta da 30 camion e 50 semirimorchi di vario genere
• Logistica: abbiamo depositi coperti e non, gestiamo gli ordini in entrata ed uscita merce, abbiamo una serie di strumentazioni che ci permettono tante tipologie di movimentazione merce (muletti con portata da 2 a 17 tonnellate, carroponti, pinze e ganci speciali)
• Terminal ferroviario: abbiamo binari di proprietà grazie ai quali riceviamo e spediamo vagoni per il nord Europa quotidianamente
• Traslochi: abbiamo una squadra composta da esperti montatori, falegnami e stivatori. Disponiamo di mezzi specifici con pedane e imbottiture interne, per i piani alti utilizziamo la ns scala/montacarichi per poter attivare fino 24 metri di altezza
I nostri servizi sono rivolti a settori merceologici diversi: siderurgico, edilizio, alimentare secco (no refrigerato), petfood, cellulosa , adr, container e qualsiasi tipo di merce pallettizzata.
Descrizione delle politiche di sostenibilità
Le politiche ad impatto positivo a cui ci ispiriamo abbracciano tutti gli aspetti generali, ambientali e sociali.Siamo sempre stati molto attenti, nel limite delle nostre possibilità, a dare il nostro contributo partendo da semplici gesti quotidiani fino ad arrivare ad azioni più corpose ed impattanti. Per quanto riguarda la nostra squadra abbiamo sempre avuto un approccio familiare puntando sul rispetto reciproco e sostegno dove possibile. Fin dalle origini, primi anni 50, c’è sempre stata una particolare attenzione nella formazione a livello professionale e culturale. Abbiamo sempre creduto che il dovere di un’azienda consiste anche nel creare personale di primo ordine. Essendo, il nostro, un settore con molti rischi abbiamo un costante focus sulla sicurezza, negli anni abbiamo fatto passi molto importanti fino ad ottenere la certificazione iso 45001 sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Il nostro personale può usufruire di assicurazione sanitaria rinforzata da varie convezioni sviluppate nel tempo, è tutelato da politiche aziendali che condannano qualsiasi atteggiamento discriminatorio, è condivisa una trasparenza nella conduzione e gestione dell’azienda e garantita una politica di anticorruzione grazie al costante mantenimento della nostra azienda all’interno della White Lista della Prefettura di Parma.
A livello ambientale c’è sempre stata un’attenzione per l’ambiente, abbiamo sempre mantenuto nelle nostre sedi un livello alto di alberi e vegetazione, negli anni 2000 grazie all’avanzamento della tecnologia ci siamo dotati di fotovoltaici, disoleatori, attenta raccolta differenziata, economia circolare e mezzi sempre più ecologici (camion euro 6 e muletti elettrici).
Lanzi trasporti ha sempre sostenuto lo sport di tutte le categorie (ciclismo, atletica, calcio, rugby, baseball, volley), negli ultimo 10 anni c’è stato un grande interesse per le scuole mettendo a disposizione tante ore di docenza da parte direttamente di Lanzi Leonardo e di tutte le sue conoscenze nel mondo della consulenza della logistica. Abbiamo partecipato in prima linea per costruzione del primo laboratorio di logistica all’interno dell’ITIS di Parma inaugurato nel 2021 intitolato al Cav. Uff. Lanzi Egidio fondatore dell’azienda.
È sempre rinnovato il sostegno al progetto Food Farm dell’Istituto tecnico agrario di Parma.
Per ringraziare il nostro quartiere d’origine (San Leonardo) abbiamo costruito una barriera verde formata da piante e cespugli specifici per l’assorbimento dell’inquinamento.
Quello che ci ha spinto ad aderire a Collecchio città impatto positivo è la condivisione per principi di equità sociale, bene comune e responsabilità/civiltà agendo su strutture fondamentali della nostra società come la scuola partendo sui giovani fino a prendersi cura dell’ambiente che ci circonda mantenendo sempre ben presento lo scopo di divulgare una cultura di sociale fondata sull’etica e rispetto