Home » ambasciatori » Chiavenna – MARTOCCHI
Chiavenna – MARTOCCHI
Descrizione del prodotto/servizio
Mission aziendale: offrire alla nostra clientela, prodotti ai migliori livelli qualitativi sul mercato, dalla produzione all’installazione, nonché di massima efficienza energetica, metterci a sua disposizione in caso di assistenza post- vendita. La mission aziendale si riassume nello sloga: “pretendi il meglio da finestre e porte: sicurezza, qualità, innovazione”Core-business dell’azienda: fornitura e posa di serramenti e finestre in legno/ alluminio/, pvc/ pvc –alluminio/ legno- alluminio; portoncini d’ingresso, porte interne, porte da garage, porte blindate; monoblocchi, falsi telai; frangisole; persiane, cassonetti e tapparelle; zanzariere; vetrate mobili e serre bioclimatiche. Prodotti di altissima qualità posati da tecnici interni certificati Posa Clima. Un aspetto da valutare al momento dell’acquisto: un tecnico con trentennale esperienza che è nato e cresciuto all’interno dell’azienda a disposizione per l’assistenza post- vendita. La nostra clientela tipo è il privato che è alla ricerca di un fornitore fidato, preparato, di esperienza ultra trentennale, che fornisce prodotti di qualità e che, in caso di necessità, è a disposizione con il servizio post- vendita
La sede di Chiavenna in Via Poiatengo 2 è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18,
sabato mattina su appuntamento
Lo Show-Room di Lecco è aperto dal martedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30; dalle 15 alle 19; sabato mattina dalle 8.30 alle 12.30
Descrizione delle politiche di sostenibilità
A partire dalla costituzione della società, nel dicembre 1989, si è fin da subito espressa attenzione agli aspetti del risparmio energetico ancora agli albori dell’interesse di massa e all’importanza di formare nel cliente una coscienza lungimirante riguardo alla questione della sostenibilità ambientale. Questo è stato uno dei motivi di collaborazione con INTERNORM, come Partner privilegiato nella fornitura di infissi esterni, in virtù della serietà, dello spiccato senso di innovazione e degli elevati standard qualitativi, ma soprattutto quale antesignano nel prestare attenzione al risparmio energetico, all’impatto ambientale, al riciclo e smaltimento dei prodotti in pvc. Questo è sempre stato il focus nella ricerca dei partner aziendali.Negli anni 2002/03 è giunta l’occasione di mettere in pratica questi principi, nella costruzione a Chiavenna, sede storica dell’azienda, in Via Poiatengo 2, dei nuovi uffici/show-room e dell’abitazione dei due titolari di allora, i fratelli Martocchi. Tali strutture, prefabbricate e antisismiche, sono basate sull’utilizzo del legno come materiale privilegiato per le sue doti di bassa trasmittanza termica e abbattimento acustico, immobili riscaldati da pannelli fotovoltaici e solari.
Il territorio è sempre stato molto importante per l’attività aziendale e sostenerlo è sempre stata una costante. Davide Martocchi, l’attuale titolare, ha da sempre privilegiato le attività sportive a livello locale, quale sportivo dalla nascita a tutt’oggi e perché conosce il valore aggiunto dello sport nella quotidianità. Il supporto va a realtà amatoriali di Chiavenna, così come in provincia di Lecco, dove c’è uno show-room. Innumerevoli sono le attività sportive che l’azienda ha sostenuto e sostiene da anni: dal calcio, al tennis, al basket, all’hockey, al paracadutismo, al mountain bike, allo sci, alla corsa in montagna… Il supporto è andato anche all’Associazione Commercianti di Chiavenna, al Teatro Società Operaia, a manifestazioni quali la Notte Bianca, il Dì della Brisaola, Il Km verticale….di tutto e di più. Altro aspetto importante dell’azienda: avere a cuore le persone svantaggiate. Da qui il sostegno decennale alla mobilità garantita sia a Chiavenna che a Lecco, donazioni a eventi benefici, alle attività solidali, supporto ad associazioni al fianco di persone in difficoltà, come il Aps C’entro, piuttosto che l’adozione di due fratelli africani tramite l’Associazione Mission Bambino.
Non da meno è l’attenzione verso i dipendenti, motore dell’azienda, alle loro condizioni di lavoro dando i supporti necessari per svolgere al meglio la propria attività lavorativa, in ambienti adeguati al loro benessere psico-fisico, totale assenza di qualsiasi discriminazioni, quindi parità di trattamento e retribuzioni equilibrate e rapportate alle capacità personali, preparazione e fedeltà all’azienda.
Da sempre l’azienda ha a cuore il territorio di Chiavenna, è dalla parte dei fragili, degli svantaggiati, ma soprattutto da sempre un occhio di riguardo ai giovani attraverso il supporto all’attività sportiva quale strumento di crescita personale. Oltre allo sport l’azienda crede fortemente nella scuola, nella sua ragione d’essere e il suo impatto fondamentale sulla formazione dei giovani. Il progetto Chiavenna Città ad Impatto Positivo ci ha colpito e si è deciso di sostenerlo perché al fianco della mobilita garantita, che sponsorizziamo da anni, ha coinvolto anche una scuola di Chiavenna. E poi il progetto è totalmente in linea con la filosofia aziendale di attenzione all’ambiente e alla solidarietà sociale. Da qui la decisione di aderire al progetto “Chiavenna Città ad impatto positivo”.