Home » ambasciatori » CEVOLANI ITALIA S.R.L. – San Lazzaro di Savena
CEVOLANI ITALIA S.R.L. – San Lazzaro di Savena
Descrizione del prodotto/servizio
Cevolani, azienda storica del territorio bolognese fin dai primi anni del 1900, opera nel settore della costruzione di macchine per la produzione di contenitori metallici in banda stagnata in tre pezzi. Il marchio è molto conosciuto a livello mondiale e la maggior parte degli scatolifici nell’industria alimentare, dell’aerosol e dell’industria del confezionamento generale utilizzano macchine Cevolani. Il contenitore metallico (barattolo) realizzato con le macchine Cevolani oltre a dare garanzia dell’integrità e qualità del prodotto in esso contenuto, garantisce il completo riciclo del materiale con cui è prodotto al termine del suo utilizzo.Descrizione delle politiche di sostenibilità
Cevolani opera nel rispetto delle politiche di sostenibilità presenti,in particolare, nel territorio in cui l’azienda produce. In Cevolani è presente un accordo con le parti sociali per l’attivazione e gestione di un welfare aziendale. Nel rispetto delle politiche di salvaguardia dovute al cambiamento climatico, sono in atto degli investimenti per i prossimi anni che riguardano il risparmio energetico come ad esempio l’installazione di un impianto fotovoltaico. Sul territorio di San Lazzaro abbiamo aderito ad una iniziativa per agevolare le persone con handicap motori partecipando al cofinanziamento per l’acquisto di un mezzo di trasporto adeguato a tale scopo. Cevolani sta inoltre promuovendo da alcuni anni la vendita di macchine ricondizionate “remaking” che consentono il riutilizzo anche fino all’80% delle vecchie parti meccaniche senza che ne debbano essere prodotte delle nuove rivendendo successivamente la macchina ricondizionata come nuova con tutti gli aggiornamenti meccanici, elettrici e software validi al momento.Cevolani è un’azienda storica nel suo settore industriale ben conosciuta sia a livello nazionale, internazionale che locale. Operando da oltre 100 anni fin dai primi del 1900 con anche il marchio di Officine Cevolani, ha sempre mantenuto uno stretto legame con il territorio in particolare con il comune di San Lazzaro dove risiede la sua sede societaria e produttiva.
In particolare, per questa ultima ragione, Cevolani ha voluto partecipare a questa iniziativa sia per dare un contributo al sostegno nei servizi sociali per migliorare la mobilità di persone affette da problematiche di salute che per consentire agli studenti coinvolti in studi e ricerche in materia di sostenibilità e che frequentano le scuole di San Lazzaro, l’opportunità di esprimere progetti innovativi nell’ambito ambientale e non solo, a beneficio e crescita delle prossime generazioni.