Home » ambasciatori » Berti Arredamenti – Cervia
Berti Arredamenti – Cervia
Descrizione del prodotto/servizio
L’azienda Berti Arredamenti viene fondata nel 1948 a Pisignano di Cervia da Berti Valter, padre dell’attuale Legale Rappresentante Berti Giancarlo. Il territorio in cui opera è principalmente quello delle limitrofe provincie come Ravenna, Forlì-Cesena, Bologna e Rimini, nel corso degli anni diversi nominativi di spicco si sono rivolti alla nostra professionalità per la realizzazione di arredi su misura.Tale prestigio scaturisce da una continua collaborazione con gli studi di architettura che interfacciandosi con noi, vedono realizzato il proprio progetto dell’arredo. Durante la nostra recente storia, oltre all’utilizzo su larga scala del legno, si sono aggiunti una serie di materiali nuovi come l’acciaio, il ferro ed il marmo, dove il mobile non è più solo un complemento d’arredo bensì strutturale con impianti e punti di luce collegati ad esso.
Negli ultimi anni abbiamo sviluppato la nostra collaborazione con un Partner Francese con il quale realizziamo strutture ricettive principalmente localizzate nella costa atlantica della Francia.
Tale competenza è stata poi estesa nel settore nautico, dove realizziamo arredamenti per imbarcazioni a motore.
Descrizione delle politiche di sostenibilità
Questa specializzazione ci ha permesso di penetrare una nicchia di mercato molto prestigiosa e che ci richiede di mantenere degli standard qualitativi molto alti.Il processo di crescita è stato possibile soprattutto grazie a tutti gli investimenti che sono stati effettuati in questi ultimi 10 anni e che ci hanno permesso di realizzare un processo produttivo altamente qualificato.
Questo percorso è caratterizzato da una sempre maggiore ottimizzazione della materia prima al fine di ridurre gli sprechi durante lo sviluppo del progetto utilizzando anche materiali eco friendly.
Gli investimenti non hanno coinvolto solo il processo produttivo, ma bensì anche l’ufficio progettazione che è stato rafforzato inserendo delle persone altamente qualificate, ed inoltre attraverso l’implementazione di un programma di progettazione che si interfaccia direttamente con tutte le attrezzature della falegnameria con le quali l’ufficio progettazione è interconnesso.