Home » ambasciatori » Bellaria – ISTITUTO GIORDANO
Bellaria – ISTITUTO GIORDANO
Descrizione del prodotto/servizio
IG opera nel settore della certificazione e test di laboratorio e tarature, oltre che ricerca, proponendosi a conferenti, operatori, utilizzatori industriali e consumatori finali come un partner solido ed affidabile, capace di soddisfare i loro bisogni ed aspettative. La Società lavora per il miglioramento continuo dei processi, ispirandosi ad alcuni fondamentali valori:-operare secondo i principi dell’imparzialità, dell’indipendenza e dell’integrità professionale per supportare la credibilità delle certificazioni, così da fornire un servizio qualificato, costante nelle sue caratteristiche, sicuro e garantito;
-razionalizzare la gestione aziendale in tutte le sue aree;
-riconoscere un ruolo irrinunciabile a formazione e coinvolgimento di tutto il personale;
-integrare negli obiettivi di efficacia ed efficienza i principi dello sviluppo sostenibile e della prevenzione degli infortuni sul lavoro, presupposti irrinunciabili per una presenza responsabile e duratura all’interno del mercato.
Fondato nel 1959, Istituto Giordano è un Ente Tecnico all’avanguardia nel testing di Prodotto , Certificazione , Ricerca e Progettazione. L’intera struttura si compone di circa 150 addetti, 42.500 m2 di superficie tra laboratori di prova e ricerca, oltre 380.000 certificati emessi, 6 sedi operative in Italia e 1 Ufficio di rappresentanza in Cina. Istituto Giordano fa parte del Gruppo Giordano Holding, al quale fanno capo diverse società fondate con lo scopo
di offrire un servizio di consulenza , formazione e certificazione a 360° in ambito professionale e aziendale.
Orari di apertura: lun-ven 8.30-13.00 e 14.00-17.30
Descrizione delle politiche di sostenibilità
IG riconosce l’importanza della responsabilità etico-sociale e della salvaguardia ambientale nella conduzione degli affari e delle attività della Società e, a tal fine, promuove una gestione della Società orientata al bilanciamento dei legittimi interessi dei propri stakeholder e della collettività in cui opera attraverso l’ applicazione di un Codice Etico improntato ad un ideale di cooperazione e di rispetto di tutti gli interessi delle parti coinvolteWelfare aziendale come premio di produzione.
Modifica dell’orario di lavoro per venire incontro alle esigenze dei collaboratori
Il Consiglio di Amministrazione è a maggioranza femminile
Effettuazione di test di laboratorio e rilascio di certificazioni legate al mondo della sostenibilità ambientale, del riciclo e del recupero.
Il progetto Città ad impatto positivo ci ha convinto per la varietà di interventi che si propone e che vanno a toccare diverse esigenze della cittadinanza, sia adulta che giovane o con esigenze di aiuto speciale.