Home » ambasciatori » AUGUSTO BERNI S.P.A. – San Lazzaro di Savena
AUGUSTO BERNI S.P.A. – San Lazzaro di Savena
Descrizione del prodotto/servizio
La Augusto Berni SpA , fondata nel 1936, ha operato una crescita costante nell’ambito della carta e della cancelleria, con una visione strategica della creazione di strumenti e prodotti che potessero soddisfare la domanda. Nel suo Territorio, si distingue per le capacità imprenditoriali, fino ad imporsi anche su altre regioni, come Lombardia, Veneto e Lazio, con l’apertura di depositi, a Brescia, Padova e Roma.S’intensificano le relazioni con il substrato sociale ed economico delle nuove realtà. Diventa primo distributore in Italia nella carta e cancelleria, ma indipendente da capitali stranieri, optando così per la salvaguardia della struttura della forza lavoro, fin qui creata con la diligenza del buon padre di famiglia, delle relazioni sociali, del rapporto trasparente con gli stake holders. Un dialogo costante e tramandato fino all’attuale quarta generazione.
Descrizione delle politiche di sostenibilità
L’attività della Augusto Berni SpA è impegnata quotidianamente, e da parecchi anni, nella divulgazione e sensibilizzazione dell’importanza della difesa e preservazione dell’ambiente, con percorsi di formazione dei dipendenti, della forza commerciale e della loro clientela. Ciò comporta una costante attività di R&D sia nella ricerca di partners con comprovate certificazioni ambientali, che nel reperimento di prodotti e tecnologie a basso impatto ambientale.La Governance agisce nell’intento comune di rispettare l’ indipendenza delle scelte e del compimento della mission, parte integrante del welfare aziendale, che si esplica in vari aspetti, come l’ attenzione alla parità di genere e discriminazioni, benessere e rispetto delle esigenze dei dipendenti, formazione e crescita professionale, conoscenze necessarie per raggiungere gli obiettivi desiderati, garanzia di retribuzioni e garanzie di lavoro equilibrate e corrette.
Aderire al programma PMG offre all’azienda Augusto Berni SpA la possibilità di formalizzare con il proprio contributo ad esprimere fattivamente il proprio impegno verso un impatto positivo nei confronti del proprio Territorio al quale è indissolubilmente legata e comunicarlo in maniera trasparente ai propri stakeholder.