Home » ambasciatori » Andria – S.I.T.A.
Andria – S.I.T.A.
Descrizione del prodotto/servizio
Materiale idrico termico e sanitario, progettazione e arredo bagno, consulenza tecnica sull’impiantistica termica e idrica rivolta alle imprese edili, installatori e utilizzatori finali.Descrizione delle politiche di sostenibilità
Le nostre politiche ad impatto positivo sono sia di tipo gestionale che ambientale. Dal punto di vista gestionale la nostra azienda persegue l’etica del lavoro al fine di garantire percorsi che mettano al centro l’integrità dell’uomo. I nostri principi cardine sono:Umanità: le emozioni, la sensibilità, la voglia si sentirsi parte di qualcosa sono alla base di ogni individuo. Per questo, recuperare la componente umana sul luogo di lavoro, può fare la differenza: praticando l’ascolto, la comprensione e il dialogo. In questo modo i dipendenti i non si sentiranno solo strumenti utili al raggiungimento di obiettivi di business, ma persone valorizzate e coinvolte.
Rispetto: nella nostra azienda il rispetto è un principio che non può mai mancare per inserirsi nel team di lavoro; per rispetto nella nostra azienda non si intende solo quello tra le persone ma anche di quello verso l’ambiente di lavoro.
Cooperazione: la nostra azienda stimola alla percezione della squadra di lavoro come unica persona, imparando a lavorare con gli altri senza avere la volontà di prevaricare o tenendosi in disparte.
Parità di trattamento: nella nostra azienda non sono ammesse discriminazioni intese come comportamenti, decisioni, azioni che vengono attuate contro un lavoratore, trattato in modo differente e per nulla vantaggioso rispetto ai suoi colleghi per vari motivi (età, sesso, origine geografica o etnica, handicap, orientamento sessuale, fede religiosa ecc.)
Retribuzioni e condizioni di lavoro equilibrate e corrette: la nostra azienda adotta una politica del lavoro e delle condizioni salariali in conformità con il CCNL e con il ruolo ricoperto in azienda.
Dal punto di vista ambientale la nostra azienda adotta una politica rivolta al miglioramento della sostenibilità ambientale attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie come l’installazione di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia pulita, ottimizzazione dei consumi energetici attraverso l’adozione di sistemi di illuminazione a basso consumo, la promozione di comportamenti sostenibili sensibilizzando lavoratori e clienti al corretto smaltimento dei rifiuti (raccolta differenziata) sollecitando comportamenti rivolti al minor consumo di energia (spegnimento di apparecchiature o di locali non in uso, stand-by, ecc).
Le stesse politiche di sensibilizzazione sono adottate nei confronti dei clienti promuovendo l’acquisto di apparecchiature e impianti volti all’efficientamento energetico.