Descrizione del prodotto/servizio
L’Ortopedia ANIELLO MELE ha una storia centenaria nel meridione d’Italia, viene infatti fondata nel 1894 a Napoli dal Cav. Uff. Aniello Mele, che al tempo girava mezza Italia affiancandosi a medici e chirurghi per risolvere casi di deformità spesso ancora vietati al bisturi.
L’ortopedia MELE nasce a Reggio Calabria nel 1946 e a tutt’oggi prosegue nella sua attività tramandandosi di padre in figlio. Avvalendosi di un efficiente laboratorio ortopedico, realizza protesi, tutori, corsetti per scoliosi e busti su misura; è fornita di un sistema integrato per la produzione di plantari dopo studio computerizzato del piede con esame baropodometrico in statica e dinamica.
Lo svolgimento del lavoro della nostra officina ortopedica prevede la realizzazione, la modellazione e l’adattamento di PROTESI E ORTESI per patologie lievi, complesse, per adulti e pediatriche, previa rilevazione computerizzata delle misure o con tecnica di calco gessato e successiva lavorazione del calco e termoformatura.
Più specificatamente:
• ORTESI SPINALI • ORTESI PER ARTO SUPERIORE • PROTESI ARTO SUPERIORE • PROTESI ARTO INFERIORE • ORTESI PER PIEDE • CALZATURE ORTOPEDICHE SU MISURA
I nostri prodotti e i nostri servizi sono principalmente rivolti a utenti invalidi civili.
Descrizione delle politiche di sostenibilità
La mobilità e l’indipendenza nella terza età e nelle persone con disabilità, non sono solo desideri, ma diritti. E con l’evoluzione dei dispositivi ortopedici, il sogno di molti sta diventando realtà. L’innovazione nell’ambito ortopedico ha portato alla nascita di dispositivi che, non solo offrono il sostegno necessario per muoversi con più facilità, ma rappresentano una nuova alba per l’indipendenza e la dignità di chi li indossa. Trovare soluzioni che mantengano alta la qualità della vita di queste persone è non solo un dovere, ma anche una passione, il desiderio di mantenere un alto standard di vita, pur affrontando limitazioni fisiche, è evidente. Ciò che può sembrare un ostacolo insormontabile può, invece, essere affrontato con successo grazie all’aiuto di dispositivi medici innovativi, che possono fare la differenza nella vita di tutti i giorni. Migliorare la qualità della vita degli anziani che hanno problemi di mobilità ridotta, non riguarda solo il benessere fisico. Si tratta di un approccio olistico che mira a garantire benessere fisico, mentale ed emotivo. Attraverso strumenti e soluzioni efficaci, possiamo assicurarci che la terza età sia davvero dorata. La chiave sta nell’informarsi, capire quali sono le migliori soluzioni disponibili e come possono essere implementate nella vita quotidiana. Con l’aiuto di prodotti all’avanguardia, come quelli offerti dalla nostra Sanitaria e Ortopedia, si apre un mondo di possibilità, promettendo una quotidianità attiva, indipendente e, soprattutto, felice.