Progetto attivo dal 2024
Bologna Città ad Impatto Positivo: nuove azioni per un futuro più sostenibile
Anche Busto Arsizio diventa Città ad Impatto Positivo
Falconara Marittima si aggiunge alle Città ad Impatto Positivo delle Marche.
Cesena è una Città ad Impatto Positivo: il benessere comune è l'obiettivo dei cittadini.
Il Comune di Castelbuono ha scelto di sostenere le necessità di ognuno per sviluppare una comunità inclusiva.
Società e servizi ad Impatto sociale e ambientale
Generiamo Impatto Positivo creando Progetti Green e di Social Utility
Il benessere delle persone è innegabilmente e strettamente collegato alla cura dell’ambiente e dell’utilità sociale.
Per questo da tempo sempre più Società, Enti e persone hanno alzato il livello di attenzione verso il proprio Impatto ambientale e sociale, adottando pratiche e procedure più rispettose dell’armonia tra l’essere umano e l’ambiente circostante.
Il Progetto CITTA’ AD IMPATTO POSITIVO nasce per supportare la nascita e la gestione di Progetti e servizi di utilità sociale, grazie alla costruzione di una solida rete tra Società, Enti e persone che decidono di lavorare insieme con un unico obiettivo Comune: il miglioramento di vita di tutti i cittadini, in particolare di quelli più fragili.
Supportiamo progetti per il Bene Comune l'Equità Sociale responsabilizzare e formare
Ogni città può scegliere infatti di investire le risorse del proprio territorio su Progetti ambientali, sociali, culturali, formativi, nell’ottica di rendere ogni luogo più confortevole e inclusivo per tutti, nessuno escluso.
Naviga i Progetti per scoprire se la tua città è diventata una Città a Impatto Positivo e quali sono i Progetti attivi sul tuo territorio.
Progetto attivo dal 2024
Progetto attivo dal 2024
Cosa facciamo
Che cos'è il Progetto Città ad Impatto Positivo?
Città a Impatto Positivo supporta la nascita e la gestione di Progetti e servizi di utilità sociale, grazie alla costruzione di una solida rete tra Società, Enti e Persone che decidono di lavorare insieme con un unico obiettivo comune: il miglioramento di vita di tutti i cittadini, in particolare di quelli più fragili.
Come può un intero territorio diventare a Impatto Positivo?
Grazie alla rete che PMG Italia Società Benefit, attiva nell’ambito sociale da ormai dieci anni, si è sempre impegnata a costruire.
Ogni città può scegliere infatti di investire le risorse del proprio territorio su Progetti ambientali, sociali, culturali, formativi, nell’ottica di rendere ogni luogo più confortevole e inclusivo per tutti, nessuno escluso.
Sei un Comune, un'Associazione, un'Impresa?
Insieme possiamo generare Impatto Positivo
Gli Ambasciatori che ci supportano
I brand che si sono uniti alla nostra causa, non hanno solo sponsorizzato un Progetto, ma hanno contribuito a migliorare le città, le persone e gli spazi.